Salto con gli sci Coppa del Mondo 2023 Vikersund: Giovanni Bresadola è l’unico azzurro in gara nella prova valevole per il Torneo Raw Air 2023.

salto con gli sci coppa del mondo 2023 vikersund giovanni bresadola italia italy ski jumping world cup 2022-2023 raw air 2023 norvegia norway

Giovanni Bresadola in volo (foto FISI)

SALTO CON GLI SCI COPPA DEL MONDO 2023 VIKERSUND: BRESADOLA UNICO ITALIANO

Prosegue il Torneo Raw Air 2023 in Norvegia, valevole per la Coppa del Mondo 2022/2023 di salto con gli sci. Dopo le tappe di Oslo e Lillehammer, è la volta di Vikersund.

Sul trampolino grande HS240, il padrone di casa Halvor Granerud sigla la sua terza vittoria su tre gare di volo in stagione sul Vikersundbakken, grazie al salto di 235.5 m che vale 241.5 punti.

Completano il podio due austriaci: al secondo posto, Stefan Kraft, al suo 94° podio in carriera, e al terzo posto, con un miglioramento di ben 7 posizioni rispetto alla prima serie, Daniel Tschofenig, al secondo podio consecutivo dopo quello ottenuto a Lillehammer.

Giovanni Bresadola, unico azzurro in gara, non riesce a sfruttare le condizioni favorevoli chiudendo a quota 68.9, al 40° posto.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA                                                      

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *