Fioretto, Coppa del Mondo 2019. Ricomincia la stagione del fioretto FederScherma, con le azzurre impegnate a Tauberbischofsheim, Germania, e gli azzurri a San Pietroburgo, Russia.

L’incontenibile esultanza di Alice Volpi sulle pedane del Grand Prix FIE torinese (fonte: pagina Facebook ufficiale FIE)

Fioretto, Coppa del Mondo 2019: dopo la pausa, FederScherma impegnata a Tauber e San Pietroburgo

Ricomincia, dopo la pausa di Aprile, anche la stagione del fioretto internazionale, con la FederScherma subito protagonista con un doppio impegno: azzurre in pedana a Tauberbischofsheim, Germania; azzurri a San Pietroburgo, Russia.

Due tappe che, per l’Italia, rappresentano due importanti crocevia in vista delle rispettive qualificazioni ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020

Dodici le azzurre in gara, con Martina Batini, Elisabetta Bianchin, Erica Cipressa, Martina Favaretto, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo, Martina Sinigalia ed Elisa Vardaro che proveranno a raggiungere, nelle qualificazioni di domani, sabato 4 maggio, le compagne Alice Volpi, Arianna Errigo, Elisa Di Francisca e Camilla Mancini, già ammesse, in virtù del proprio ranking internazionale, al tabellone principale. 

Altrettanti gli azzurri a rappresentare l’Italia in Russia. A tentare l’assalto al main draw di domani, raggiungendo Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Giorgio Avola ed Andrea Cassarà, oggi in pedana: Valerio Aspromonte, Guillaume Bianchi, Davide Filippi, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi, Tommaso Marini, Lorenzo Nista e Damiano Rosatelli.

Spazio domani, dunque, ai tabelloni principali delle gare individuale. Domenica 5 maggio, infine, l’evento si concluderà con le gare a squadra: Italia in pedana con il quartetto composto da Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Camilla Mancini ed Alice Volpi in campo femminile; con Giorgio Avola, Andrea Cassarà, Alessio Foconi e Daniele Garozzo in campo maschile. 

Francesca Palumbo festeggia sulle pedane del Grand Prix di Torino 2019 (fonte: pagina Facebook ufficiale FIE)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di scherma e sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Scherma