Scherma, Mondiali 2018. Si è conclusa nella notte italiana la terza giornata dei Mondiali di scherma di Wuxi, Cina. La FederScherma, impegnata con Chiara Cini, ha completato l’ultimo giorno di qualificazioni: da domani si comincia a stoccare per titoli iridati e medaglie.

Loreta Gulotta sulle pedane mondiali di wuxi 2018 (fonte: pagina FIS ufficiale)

SCHERMA, MONDIALI 2018: LA TERZA GIORNATA A WUXI

Continuano i Campionati del Mondo di scherma 2018, la competizione più importante della stagione schermistica internazionale. A Wuxi, Cina, dopo tre giornate di gare, spazio nuovamente alle qualificazioni ai tabelloni principali delle gare individuali: quelle della sciabola femminile e del fioretto maschile.

Gli azzurri della FederScherma, fino a questo momento, non hanno sbagliato un colpo: giovedì Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio ed Aldo Montano hanno staccato il pass per il main draw, rispettivamente, della gara di spada femminile e di quella di sciabola maschile. Ieri, invece, Enrico Garozzo e Chiara Cini si sono qualificati per le fasi a eliminazione diretta della spada maschile e del fioretto femminile.

Spazio, dunque, alla terza giornata, alla sciabolatrice Loreta Gulotta.

EN PLEIN ITALIA: LORETA GULOTTA SI QUALIFICA AL MAIN DRAW

L’Italia, per il terzo giorno consecutivo, può festeggiare l’ennesima qualificazione al tabellone principale (obbligatoria per chi non rientra nei primi sedici posti del ranking mondiale di una determinata specialità). A completare il percorso netto dell’Italia è stata Loreta Gulotta, qualificatasi nella notte italiana al tabellone principale della sciabola femminile individuale (titolo e medaglie della disciplina saranno assegnati martedì 24 luglio).

La sicula ha staccato il pass al main draw grazie all’ottima prestazione nel girone, fatta di quattro vittorie e due sconfitte, giunte contro la greca Georgiadou e la giapponese Aoki. Nonostante le due battute d’arresto, l’azzurra raggiungerà le compagne Irene Vecchi, Rossella Gregorio e Martina Criscio.

IL CALENDARIO DEI MONDIALI DI WUXI: LA QUARTA GIORNATA

I Mondiali di Wuxi 2018 entrano nel vivo. Nella notte tra sabato 21 e domenica 22 luglio, alla quarta giornata, infatti, si stoccherà per l’assegnazione dei titoli iridati e delle medaglie della spada femminile individuale (dalle ore 3.30 italiane) e della sciabola maschile individuale (dalle 4.40 italiane).

Loreta Gulotta in pedana per le qualificazioni al tabellone principale della sciabola femminile (fonte: pagina Facebook ufficiale FIS)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di scherma e sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Scherma