Stoccolma ha ospitato il City Event, una sorta di tabellone tennistico di slalom parallelo maschile e femminile che ha assegnato punti validi per la Coppa del mondo 2016/2017 di sci alpino

Stefano Gross atleta azzurro della nazionale italiana di sci alpino italia

Stefano Gross al City Event di Stoccolma impegnato nello slalom parallelo (Foto di Alexis Boichard/Agence Zoom)

GLI SCIATORI ITALIANI SI FERMANO AI QUARTI AL CITY EVENT DI STOCCOLMA

Il City Event di Stoccolma, sulla collina di Hammarbybacken, tabellone tennistico che ha assegnato punti per la Coppa del mondo 2016/2017 maschile e femminile di sci alpino, ha visto sfidarsi gli sciatori in “scontri diretti” a eliminazione dagli ottavi fino alla finale, con due manche per sfida.

Si è aggiudicato la gara maschile il tedesco Linus Strasser che ha stupito tutti battendo in finale il francese Alexis Pinturault, seguiti al terzo posto dallo svedese Mattias Hargin che ha sconfitto il britannico Dave Ryding.

Nel primo turno Giuliano Razzoli e Manfred Moelgg sono stati i protagonisti di un derby azzurro, vinto da Razzoli che però nei quarti si è fermato contro Mattias Hargin. Anche Stefano Gross ha esordito bene prevalendo sul francese Julien Lizeroux, ma non ha potuto nulla contro il tedesco Linus Strasser, risultato alla fine vincitore. Fuori a sorpresa al primo turno sia Marcel Hirscher che Henrik Kristoffersen.

Nella gara femminile, l’azzurra Chiara Costazza ha superato negli ottavi la ceca Sarka Strachova ma è stata fermata nei quarti dalla svedese Frida Hansdotter. La vittoria è andata alla favorita Mikael Shiffrin che ha prevalso in finale sulla slovacca Veronika Velez Zuzulova, terzo posto per la norvegese Nina Loeseth che ha avuto la meglio nella finalina contro Frida Hansdotter.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Sci alpino