Manfred Moelgg è ottavo nello slalom speciale di Wengen, in Svizzera. Trionfa il norvegese Henrik Kristoffersen, seguito dall’austriaco Marcel Hirscher e dal tedesco Felix Neureuther.

Manfred Moelgg è ottavo a Wengen nello slalom speciale 

SLALOM SPECIALE A WENGEN: TRIONFA KRISTOFFERSEN

Nella prova di Coppa del mondo di Wengen, il norvegese Henrik Kristoffersen trionfa nello slalom speciale con il tempo di 1:43.31.

Alle sue spalle completano il podio l’austriaco Marcel Hirscher, in ritardo di 0.56, e il tedesco Felix Neureuther dietro di 0.97 e protagonista di una grande rimonta. L’atleta della Germania era infatti arrivato 13° nel corso della prima manche.

Primo tra gli italiani Manfred Moelgg che conclude ottavo, staccato di 0.83 dalla vetta, e migliorando di due posizioni la sua prima manche.

SLALOM SPECIALE DI WENGEN: I RISULTATI DEGLI ITALIANI

Detto dell’ottavo posto di Manfred Moelgg, che si conferma l’atleta più in forma spedizione azzurra, da segnalare anche il 13° di Stefano Gross, protagonista però di una seconda manche sottotono dopo una prima conclusa con il settimo tempo.

Male Giuliano Razzoli che conclude 18° e staccato di 1.55 da Kristoffersen, mentre Tommaso Sala è 20°.

Fuori purtroppo Patrick Thaler, che dopo il quinto posto nella prima manche inforca quasi subito ed esce di scena anzitempo.

LA CLASSIFICA GENERALE MASCHILE DI SLALOM

Henrik Kristoffersen si conferma leader della classifica generale di slalom in Coppa del mondo di sci alpino con i suoi 460 punti.

Alle sue spalle l’austriaco Marcel Hirscher con 440, mentre il nostro Manfred Moelgg è terzo con 358 punti.

Nella top ten rimane anche Stefano Gross, che con i suoi 151 punti è settimo nella graduatoria.

LA CLASSIFICA GENERALE DELLA COPPA DEL MONDO DI SCI 2017

Marcel Hirscher è ancora in vetta alla classifica generale della Coppa del mondo con i suoi 973 punti, seguito proprio dal norvegese Henrik Kristoffersen a quota 692.

Il francese Alexis Pinturault occupa invece il gradino più basso del podio con i suoi 629 punti.

Migliore tra gli italiani è Manfred Moelgg, sesto a quota 428.

Luca Lovelli
Giornalista e conduttore televisivo. Fondatore e direttore responsabile di Azzurri di Gloria. Amo viaggiare, con la mente e con il corpo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino