La Coppa del Mondo di sci torna in gara a Saalbach: la prima prova, una discesa libera, viene conquistata da Thomas Dressen, che beffa Feuz. Nessun azzurro nella top-15.

COPPA DEL MONDO DI SCI: DRESSEN BATTE FEUZ A SAALBACH

La Coppa del Mondo torna in gara in un “insolito” giovedì di febbraio, e alla vigilia di San Valentino: a Saalbach (Austria) va in scena l’ottava delle dieci discese stagionali, che ha come grande favorito Beat Feuz. Lo svizzero è il vincitore previsto da tutti, ma non esce vittorioso dalla gara austriaca. Feuz viene infatti bruciato dal tedesco Thomas Dressen, che conquista la decima vittoria stagionale dopo una prova superlativa nella parte finale della discesa. Dressen conclude in 1.32.96 e precede di 7/100 Feuz, con Mauro Caviezel terzo a 9/100: quarto Janka davanti a Hintermann, con Jansrud e Kriechmayr sesti ex-aequo davanti a Muzaton, Clarey e Kilde, che fallisce il sorpasso a Kristoffersen nella generale di CdM. Il miglior italiano è solo 19°, ed è Matteo Marsaglia, sceso in pista col pettorale #29 e staccato di 1”24: 20° Buzzi a 1”33, con Mattia Casse 27° a 1”81 e Schieder 46°, mentre Cazzaniga è uscito.

Domani si prosegue con un Super-G, poi tutti in Giappone per un weekend “tecnico” (gigante e slalom il 22/23 febbraio), nel quale mancherà Alex Vinatzer per una sindrome influenzale. Nella generale di CdM, resta leader Kristoffersen con 903pti: secondo Kilde a quota 883, terzo Pinturault con 842pti.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
30 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Attualmente collaboro anche con AgentiAnonimi.com, sito partner di Eurosport Italia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino