Va a Mikaela Shiffrin lo slalom gigante di Soelden, che come da tradizione inaugura la stagione dello sci alpino: male le azzurre, con Brignone-Bassino out e Goggia in 16a posizione.

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: SHIFFRIN DOMINA A SOELDEN, 16a GOGGIA

Nuovo anno, vecchia Mikaela Shiffrin: la statunitense timbra la prima gara stagionale e vince lo slalom gigante di Soelden, che come di consueto inaugura l’annata di Coppa del Mondo sulla Rettenbach. Mika-Mania domina e ha una sola vera rivale, la svizzera Lara Gut-Behrami, che chiude a soli 14/100 di ritardo dalla vincitrice. Risale tre posizioni e chiude terza Vlhova, ma a 1”30 dalla vincitrice. Difficile o quasi impossibile battere Shiffrin oggi, con la statunitense che è stata superlativa sul muro e ha prodotto grande velocità. Quarta Liensberger (+1.39), a precedere Tviberg (+1.45), Hrovat (+1.59), Grenier (+1.85), Worley (+2.06), O’Brien (+2.31) e Siebenhofer (+2.38). Manca completamente dalla top-10 l’Italia, con Sofia Goggia miglior azzurra in 16a posizione a 2”63: la bergamasca ha sprecato molto nella prima manche, chiudendo 22a, ma è cresciuta nella seconda e ha disputato nel complesso una prova ordinata. Out Federica Brignone nella 2a, out invece nella 1a Marta Bassino: la piemontese ha sbagliato su una porta lunga, quando si trovava a mezzo secondo dalle migliori e avrebbe potuto lottare per un piazzamento nella top-5. 40a Karoline Pichler e 44a Ilaria Ghisalberti, mentre erano uscite nella prima manche anche Roberta Melesi, Roberta Midali ed Elena Curtoni.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino