Va a Mikaela Shiffrin lo slalom gigante di Soelden, che come da tradizione inaugura la stagione dello sci alpino: male le azzurre, con Brignone-Bassino out e Goggia in 16a posizione.

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: SHIFFRIN DOMINA A SOELDEN, 16a GOGGIA

Nuovo anno, vecchia Mikaela Shiffrin: la statunitense timbra la prima gara stagionale e vince lo slalom gigante di Soelden, che come di consueto inaugura l’annata di Coppa del Mondo sulla Rettenbach. Mika-Mania domina e ha una sola vera rivale, la svizzera Lara Gut-Behrami, che chiude a soli 14/100 di ritardo dalla vincitrice. Risale tre posizioni e chiude terza Vlhova, ma a 1”30 dalla vincitrice. Difficile o quasi impossibile battere Shiffrin oggi, con la statunitense che è stata superlativa sul muro e ha prodotto grande velocità. Quarta Liensberger (+1.39), a precedere Tviberg (+1.45), Hrovat (+1.59), Grenier (+1.85), Worley (+2.06), O’Brien (+2.31) e Siebenhofer (+2.38). Manca completamente dalla top-10 l’Italia, con Sofia Goggia miglior azzurra in 16a posizione a 2”63: la bergamasca ha sprecato molto nella prima manche, chiudendo 22a, ma è cresciuta nella seconda e ha disputato nel complesso una prova ordinata. Out Federica Brignone nella 2a, out invece nella 1a Marta Bassino: la piemontese ha sbagliato su una porta lunga, quando si trovava a mezzo secondo dalle migliori e avrebbe potuto lottare per un piazzamento nella top-5. 40a Karoline Pichler e 44a Ilaria Ghisalberti, mentre erano uscite nella prima manche anche Roberta Melesi, Roberta Midali ed Elena Curtoni.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
30 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Attualmente collaboro anche con AgentiAnonimi.com, sito partner di Eurosport Italia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino