Silvia Bertagna ha centrato la 6^ posizione nella prima tappa stagionale della Coppa del Mondo 2022 di freestyle, di scena a Chur (SVI).

Silvia Bertagna

Silvia Bertagna (FONTE: https://www.fisi.org/)

IL PODIO ERA VICINO

Nel big air d’apertura della stagione di Coppa del Mondo 2022 di freestyle, disputatosi a Chur (SVI)Silvia Bertagna ha centrato la 6^ posizione, con un punteggio finale di 80.50, ottenuto al secondo salto, dopo una prima esecuzione non perfettamente riuscita.

Penalizzata dall’atterraggio, l’azzurra non ha migliorato lo score delle qualificazioni, dove aveva ottenuto 86.50 punti, non riuscendo quindi a conquistare un posizionamento sul podio.

La vittoria è andata alla francese Tess Ledeux, seguita dalla svizzera Sara Hoefflin e dalla canadese Helena Gaskell.

GLI ALTRI AZZURRI IN GARA

Elisa Nakab ha terminato al 13° posto, con un ottimo primo salto, durante il round di qualificazione alla finale, che gli è valso un punteggio di 76.75.

In campo maschile, Ralph Welponer ha sfiorato l’accesso in finale, concludendo in 7^ posizione, con 88.00 puntiLeonardo Donaggio, invece, ha chiuso al 14° posto con un punteggio di 75.50.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di freestyle anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Freestyle