Sulle piste svizzere di Veysonnaz, Simone Deromedis si è preso il podio nella tappa valida per la Coppa del Mondo 2022 di freestyle.

Simone Deromedis

Simone Deromedis (FONTE: https://www.fisi.org/deromedis-)

2° POSTO PER DEROMEDIS

Grandissimo podio conquistato da Simone Deromedis sulle piste svizzere di Veysonnaz. L’azzurro, nella gara valida per la Coppa del Mondo 2022, si è preso il 2° posto nella tappa conclusiva della stagione di skicross, diventando così il primo italiano della storia della disciplina a salire per due volte sul podio in una singola stagione.

Deromedis, dopo essersi affermato in ogni batteria, è stato sconfitto nella big final dallo svedese David Mobaerg che ha prevalso sull’azzurro nelle ultime curve.

BUONA PROVA PER GALLI

In campo femminile, Sandra Naeslund ha chiuso la sua incredibile stagione con la vittoria n° 11 su 12 gare individuali stagionali, conquistando così la sfera di cristallo con 1150 punti.

La svedese ha preceduto la canadese Marielle Thompson e l’elvetica Fanny Smith.

Jole Galli, unica azzurra in gara al via, ha concluso la sua prova ai quarti di finale, posizionandosi al 12° posto.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di freestyle anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Freestyle