Silvia Bertagna, stella indiscussa del freestyle italiano, ha annunciato il suo addio alle competizioni agonistiche.

Silvia Bertagna

Silvia Bertagna (FONTE: https://www.fisi.org/silvia-bertagna-)

BERTAGNA SI RITIRA

Silvia Bertagna, stella indiscussa del panorama del freestyle italiano, ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni agonistiche.

Bertagna ha comunicato il suo addio alle gare dopo una carriera costellata da grandi successi: otto podi in Coppa del Mondo, tra le specialità del big air slopestyle, suggellati dalla vittoria della stessa nel 2018.

L’azzurra, partecipante a due edizioni dei Giochi Olimpici ed a vari Mondiali nel corso degli anni, si è così espressa sulla sua decisione: “Sono stati 10 anni incredibili, ricchi di avventure, successi, persone, viaggi, emozioni bellissime e, come ben sapete, non sono mancati momenti più difficili. La voglia di sciare è ancora forte, il mio fisico però non mi permette più di essere al 100% come vorrei fare, e quindi è arrivato il momento di lasciare la scena alle nuove generazioni”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di freestyle anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Freestyle