Si ferma in semifinale l’avventura di Camila Giorgi al WTA 250 Tenerife 2021. L’azzurra è stata sconfitta in due set (6-4, 7-5)  dalla colombiana Maria Camila Osorio Serrano.

Camila Giorgi

Camila Giorgi (FONTE: https://www.msn.com/it-it/sport/tennis/camila-giorgi-)

UNA SCONFITTA INATTESA

Cocente ed inattesa sconfitta in semifinale per Camila Giorgi, eliminata dalla colombiana Maria Camila Osorio Serrano al torneo WTA 250 Tenerife 2021. L’azzurra ha dovuto cedere il passo in due set (6-4, 7-5).

Dopo aver dominato nei turni precedenti, la 29enne marchigiana, numero 36 della classifica mondiale, è ricaduta nella discontinuità che da anni flagella il suo tennis.

A dimostrazione di ciò, Giorgi centra il primo break del match durante il sesto game del primo set, portandosi avanti per 4-2. Da quel momento, però, è un dominio della colombiana che conquista sei giochi consecutivi, vincendo il primo parziale per 6-4.

Nel secondo set, è sempre Giorgi a condurre le operazioni, andando avanti di un break nel nono game. Nel momento decisivo della partita, l’azzurra cala d’intensità e di concentrazione, subendo la rimonta di Osorio Serrano. In poco più di un’ora e mezza, la colombiana si porta a casa l’incontro per 6-4, 7-5, centrando la finale del WTA 250 Tenerife 2021, dove sfiderà la francese Alize Cornet, vincente contro la statunitense Ann Li per 6-2, 6-1.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis