È giunta al termine la terza giornata di gare alla Coppa del Mondo di Short Track a Pechino. L’azzurra vince la finale dei 500 metri, a cui si aggiunge la gioia per le finali A raggiunte dalle due staffette azzurre 

Fonte Foto: profilo Facebook dell’atleta

Le staffette azzurre volano in finale

Arriva oggi, con le prime finali, il primo podio azzurro alla Coppa del Mondo di Short Track a Pechino. La prima delle quattro tappe rappresenta una grande opportunità per i numerosi atleti azzurri convocati. Oggi si sono disputate le prime finali dei 500 e 1500 metri. A brillare, com’è sua abitudine fare da tempo, è l’azzurra Arianna Fontana che arriva seconda nella finale dei 500 metri.

Fontana affronta con grande forza la Finale A piazzandosi subito al  primo posto, ma una caduta di Martina Valcepina (Fiamme Gialle) coinvolge altre atlete, e si è dovuto optare per una ripartenza. Al secondo tentativo Arianna guadagna il secondo posto dietro la polacca Natalia Maliszewska e davanti alla sudcoreana Choi Minjeong. L’azzurra diventa l’atleta più anziana a salire sul podio di una Coppa del Mondo di Short Track, e raggiunge il trentasettesimo podio in carriera. La Valcepina, con la caviglia dolorante, taglia il traguardo al quinto posto. Nei 1500 metri, Gloria Ioriatti (Fiamme Oro) è uscita in semifinale.  Cynthia Mascitto (Esercito) e Fontana si qualificano per la Finale B, chiudendo rispettivamente seconda e sesta Per quanto riguarda il lato maschile, è Pietro Sighel (Fiamme Gialle) a ottenere il miglior risultato, arrivando quarto nella Finale B dei 500 metri. L’altro azzurro Andrea Cassinelli (Fiamme Gialle) invece esce ai quarti di finale.

Ottimi risultati per le staffette azzurre maschili e femminili. Il qurtetto femminile, privo dell’infortunata Martina Valcepina e composto da Fontana, Mascitto, Sighel e Arianna Valcepina, ha chiuso al secondo posto dietro l’Olanda, guadagnando l’accesso alla Finale A. Stesso traguardo anche per il quartetto maschile composto da Cassinelli, Sighel, Confrotola e Dotti, che guadagnano la Finale A a seguito di un ripescaggio dopo un contatto tra Dotti e un atleta canadese in semifinale. Domani, nell’ultima giornata di gare, si giocheranno le finali dei 1000 metri e delle staffette.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di short track anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.    

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Short track