Dopo le tante gare cancellate, riparte la Coppa del Mondo: podio per Marta Bassino nel gigante vinto da Lara Gut, gara sfortunata per Domme in Canada. Tutti i risultati. 

Foto fisi.org

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: BASSINO È SECONDA IN GIGANTE

L’Italia festeggia il primo podio stagionale in Coppa del Mondo: lo firma Marta Bassino, che chiude seconda nel gigante di Killington, prima prova del weekend statunitense di Coppa del Mondo. La vittoria va a Lara Gut-Behrami, che conquista il 35° successo in carriera dopo un’ottima prova: tempo di 1.44.08 per la svizzera, che precede l’azzurra di soli 7/100. Completa il podio la campionessa olimpica Sara Hector, che era prima dopo la manche inaugurale e chiude a 20/100. Quarta Vlhova (+0.46), a precedere Liensberger, Mowinckel, Worley, Gasienica-Daniel e la nostra Federica Brignone: la valdostana ha rimontato dalla 13a posizione, chiudendo nona a 95/100 dalla vincitrice. L’impresa è di Roberta Melesi, che è risalita dal 29° all’11° posto (migliore in carriera), recuperando 18 posizioni col miglior tempo della seconda manche: un crono (50″42) che le ha consentito, tra le varie cose, di rifilare un secondo a Lara Gut e precedere Shiffrin (13a). Fuori dal taglio Karoline Pichler, ultima delle azzurre. La statunitense resta in vetta alla CdM con 221pti, davanti a Vlhova (170) ed Hector (141), e domani potrebbe allungare ulteriormente col suo slalom.

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: PARIS OUT A LAKE LOUISE

Dopo la cancellazione (ieri) della prima delle discese in programma, si è gareggiato regolarmente oggi sulla Men’s Olympic di Lake Louise, che non ha sorriso agli azzurri. La vittoria è andata a un ottimo Aleksander Aamodt Kilde, che ha gareggiato all’attacco producendo grande velocità: tempo di 1.47.98 per lui, che ha preceduto Hemetsberger di 6/100 e Odermatt di 10/100. Top-5 per Mayer (+0.37) e Feuz (+0.63), nei dieci anche Clarey, Hintermann, il rientrante Dressen, Cochran-Siegle e Baumann. Sfortunato Dominik Paris, che è scivolato a causa del distacco di uno sci mentre era in linea coi tempi dei migliori tre. Gli italiani sono così molto indietro: 18° Innerhofer (+1.81), 20° Casse (+1.99), 25° Molteni (+2.33) e 28° Marsaglia (+2.44), fuori dai trenta Bosca (35°), Franzoni (41°) e Schieder (42°). Out, invece, Franzoso. Domani il Super-G.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Sci alpino