La discesa di Garmisch incorona Corinne Suter, che vince la prima gara stagionale. 5° posto per Nadia Delago, migliore delle azzurre vista l’assenza di Sofia Goggia. 

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: SUTER SI SBLOCCA A GARMISCH

Prima vittoria stagionale in Coppa del Mondo per Corinne Suter, che si sblocca nella discesa femminile di Garmisch, approfittando dell’assenza di Sofia Goggia. La svizzera, campionessa del mondo della specialità, ha mostrato la sua superiorità sulle rivali, chiudendo col tempo di 1.40.74 e rifilando 51/100 a Jasmine Flury, tornata sul podio dopo cinque anni, con l’austriaca Huetter terza a 78/100 a precedere Kira Weidle (+0.82). Quinto posto per la migliore delle azzurre, un’ottima Nadia Delago, che ha bruciato il possibile podio con un paio d’errori nel finale ed è arrivata a 85/100, mancando la top-3 per soli 7/100. Più sfortunata la sorella Nicol, scivolata a poche porte dall’arrivo mentre era in lizza per il podio. Nelle trenta altre quattro azzurre: 16a Elena Curtoni (+1.60), 18a Federica Brignone (+1.71), 26a Francesca Marsaglia (+2.86) e 28a Karoline Pichler (+2.95). Fuori dai punti e 33a, invece, Roberta Melesi. A tre discese dalla conclusione della Coppa del Mondo di discesa, il primato di Sofia Goggia viene messo a rischio: 400pti per la bergamasca, che vede avvicinarsi proprio Suter (331), con Siebenhofer terza a quota 218. Leadership di CdM mantenuta da Shiffrin con 1026pti, +17 su Vlhova, con Goggia (769) sempre terza. Domani il Super-G, ultima gara prima delle Olimpiadi.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino