La Nazionale di Nicola Rodigari torna soddisfatta dai Mondiali junior di Montreal 2019: tre le medaglie di bronzo conquistate dai suoi ragazzi.

(Fonte: fisg.it)

TRIPLETTA DI BRONZO

A pochi giorni dalla deludente rassegna europa della Nazionale maggiore, a tirarci su il morale e a farci guardare al futuro con speranza ci pensa la Nazionale junior. Gli “Azzurrini” di Nicola Rodigari, al suo primo anno alla guida, sono stati impegnati nel week end ai Mondiali junior di Montreal, triplicando il bottino dello scorso anno in Polonia: son tre le medaglie vinte in questa edizione del torneo, tutte di bronzo.

A rubare la scena è la squadra maschile, che nella persona di Pietro Sighel conquista due dei tre podi nei due “estremi”: il primo piazzamento arriva infatti nei 1500 m, con il tempo di 2’26″457. Stesso risultato nella prova più corta, i 500 m, chiusi a 42″263. In entrambe le prove, l’Azzurro è stato battuto da un coreano e da un cinese.
Nei 1500 m da segnalare anche l’ottima prova di Pietro Marinelli, 5° nella Finale B.
Nessuna medaglia, ma ottime prestazioni sul versante femminile: le migliori gare sono state disputate sempre sul percorso più lungo, dove Gloria Ioratti ed Elisa Confortola sono arrivate rispettivamente al secondo e quinto posto della Finale B.


Il meglio di loro però le donne lo danno in staffetta, mantenendo la tradizione della Nazionale maggiore: il quartetto formato da Chiara Betti, Elisa Confortola, Gloria Confortola e Gloria Ioratti ha infatti conquistato la medaglia di bronzo, precedute solamente dalla Corea del Sud, che ha fissato a 4’14″699 il nuovo record del mondo, e alla Russia.
Nessuna gloria invece per la staffetta maschile, subito eliminata ai quarti di finale.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di short track anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista in erba, sono un appassionato di sport, con un occhio di riguardo per il calcio (banale!) e la boxe.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Short track