Skeleton Coppa del Mondo 2021 Altenberg: altro storico podio per Valentina Margaglio che questa volta chiude al secondo posto sulla pista tedesca.
SKELETON COPPA DEL MONDO 2021 ALTENBERG: VALENTINA MARGAGLIO NELLA STORIA
Arriva un’altra gioia per lo skeleton italiano nella Coppa del Mondo 2021/2022. Sul budello tedesco di Altenberg Valentina Margaglio scrive ancora una volta la storia e sale nuovamente sul podio.
Questa volta, dopo il 3° posto di Igls, l’azzurra si migliora e si piazza al 2° posto, a soli 11 centesimi dalla prima posizione, dominata dalla padrona di casa, la tedesca Tina Hermann (1’59”03). Valentina Margaglio nella seconda run ottiene sia il miglior tempo di spinta che quello di manche, migliorando di una posizione il risultato ottenuto alla fine della prima frazione di gara.
Per l’Italia si tratta del miglior risultato di sempre in una gara di World Cup, manca solo la vittoria per fare meglio.
A completare il podio c’è la russa Yulia Kanakina. Non si qualifica per la seconda manche Alessia Crippa, che chiude in 25ª posizione.
Nella gara maschile, Amedeo Bagnis è 11° al traguardo, mentre Mattia Gaspari è 15°.
Vince il campione lettone Martins Dukurs in 1’53″90, davanti al duo teutonico composto da Axel Jungk e Christopher Grotheer.
H3 ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.