Sofia Goggia non si ferma più, e vince anche il Super-G in Val d’Isere: quinto successo stagionale e allungo in CdM per la bergamasca, dominatrice delle prove veloci. In Alta Badia, 5° posto per De Aliprandini in gigante. 

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: SOFIA GOGGIA INARRESTABILE, VINCE ANCHE IN SUPER-G

Sofia Goggia non si ferma più e, dopo aver vinto la discesa libera, si prende anche il Super-G disputato in Val d’Isere. La bergamasca ottiene il quinto successo in CdM, allunga nella generale di CdM e domina sia nella Coppa di Super-G che in quella di discesa, coronando un grande avvio di stagione e agganciando Deborah Compagnoni a quota 16 vittorie. Goggia, che aveva fatto tripletta a Lake Louise, registra così il bis in Francia e vince col tempo di 1.19.23: secondo tempo per Mowinckel a 33/100, terza invece Elena Curtoni a 51/100. Quarta, a un solo centesimo dalla compagna, Federica Brignone: la valdostana ha perso qualche decimo nel finale e chiude a 52/100, precedendo Mikaela Shiffrin (+0.75). Top-10 per Suter, Tippler, Hutter, Johnson e Miradoli. 14a posizione, invece, per Marta Bassino a 1”49: nei punti anche Roberta Melesi e Francesca Marsaglia, rispettivamente 25a (+1.89) e 29a (+2.18). Fuori dalle trenta Karoline Pichler (35a) e Nadia Delago (38a), out Nadia Delago. Nella generale di CdM Sofia Goggia allunga con 635pti, precedendo Shiffrin (570) e Vlhova (340). Goggia domina anche la Coppa di specialità, con una tripletta tutta italiana: la bergamasca guida con 320pti, precedendo Brignone (227) e Curtoni (226). Martedì e mercoledì si riprende, con un doppio gigante a Courchevel.

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: DE ALIPRANDINI 5° IN GIGANTE

Dopo qualche gara complicata, Henrik Kristoffersen si sblocca e ottiene la prima vittoria stagionale (24a in CdM), conquistando il gigante disputato quest’oggi in Alta Badia: una vittoria in rimonta, visto che il norvegese aveva chiuso in 7a posizione nella prima manche. Tempo di 2.25.04 per lo scandinavo, che precede Odermatt (+0.31) e Feller (+0.37): quarto posto per il sorprendente austriaco Patrick Feurstein, capace di rimontare dalla 27a posizione col miglior tempo di manche, chiudendo a 58/100. Quinto invece il nostro Luca De Aliprandini, che conferma il piazzamento della prima manche e si piazza a 69/100: top-10 per Radamus, Murisier, Windingstad, Zubcic e Brennsteiner. Delude e chiude in 15a posizione Pinturault, che precede un ancor più deludente Faivre, che precipita dalla 1a alla 16a posizione. Per quel che riguarda gli altri italiani, out nella seconda manche Filippo Della Vite, che si era classificato in 21a posizione. Erano usciti nella prima manche Maurberger, Zingerle, Hofer e Franzoni, con Borsotti (inforcata all’arrivo) e Tonetti out. Allunga Odermatt nella generale di CdM: lo svizzero vola a 533pti, precedendo Mayer (405) e Kilde (329). Domani si replica, con un altro gigante sulla Gran Risa.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino