Slittino Coppa del Mondo 2020 Koenigssee: la squadra azzurra conquista la vittoria della rassegna internazionale nella team relay. Dominik Fischnaller chiude secondo nel singolo maschile.

La team relay italiana con la sfera di cristallo della Coppa del Mondo 2019/2020 (foto FISI)

SLITTINO COPPA DEL MONDO 2020 KOENIGSSEE: ALL’ITALIA LA COPPA NELLA TEAM RELAY

Un finale al cardiopalma per l’Italia dello slittino. Nell’ultima prova della World Cup 2019/2020 a Koenigssee, in Germania, la squadra azzurra conquista la sfera di cristallo, vincendo a pari merito con la Russia.

Andrea Voetter e Dominik Fischnaller svolgono una buona gara, ma il colpo di scena arriva nell’ultima run: il doppio Ivan Nagler/Fabian Malleier si ribalta, chiudendo al 10° posto, l’ultimo disponibile.

L’incidente non ha però inficiato la vittoria dell’Italia che mantiene la vetta della classifica per un soffio.

Vincitore di giornata la Germania, seguita da USA e Russia.

Nel singolo maschile, non riesce l’impresa al nostro Dominik Fischnaller: l’azzurro, con il 5° posto, chiude la Coppa del Mondo al 2° posto. Vince la sfera il russo Roman Repilov, che termina al 3° posto la gara e sigla il miglior tempo nella run conclusiva.

Vince la prova tedesca l’altro russo Semen Pavlichenko, secondo l’austriaco Jonas Mueller.

Kevin Fischnaller è 14° e Leon Felderer è 21°, mentre Lukas Gufler non termina la prima manche.

Nel doppio, l’equipaggio tedesco Toni Eggert/Sascha Benecken vince la Coppa del Mondo 2019/2020, centrando il successo a Koenigssee; secondi i connazionali Tobias Wendl/Tobias Arlt, terzi i lettoni Andris e Juris Sics.

Ivan Nagler e Fabian Malleier terminano ai piedi del podio al 4° posto, subito dietro al 5° posto la coppia Emanuel Rieder/Simon Kainzwaldner, in 9ª posizione nella classifica finale di World Cup; Ludwig Rieder e Patrick Rastner ottengono l’8ª piazza.

Nel singolo femminile, il titolo va alla tedesca Julia Taubitz, 2ª di giornata dietro alla connazionale Anna Berreiter, terza la russa Viktoriia Demchenko. L’altra russa Tatyana Ivanova, favorita per la vittoria finale, non supera il 6° posto e perde la vetta della classifica generale.

Per le italiane in gara, Andrea Voetter si conferma al 7° posto sia nella gara di giornata che nella graduatoria finale, mentre Sandra Robatscher chiude in 10ª piazza e Marion Oberhofer è 16ª.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Slittino