A Blue Mountain (CAN), Roland Fischnaller ha conquistato la classifica generale di Coppa del Mondo 2020 di snowboard (gigante+slalom).

Roland Fischnaller
Roland Fischnaller (FONTE: https://www.fisi.org/snowboard/news/)

FISCHNALLER VINCE LA CLASSIFICA GENERALE

Roland Fischnaller ha vinto la Coppa del Mondo 2020 di snowboard parallelo. Per la prima volta in carriera, il 39enne di Funes ha conquistato la graduatoria che somma i punti tra il gigante e lo slalom. A Fischnaller è bastato il terzo tempo complessivo nelle qualificazioni e si aggiunge al trionfo nella classifica di gigante. Successivamente, Fischnaller è stato eliminato negli ottavi di finale, in una gara che ha visto Edwin Coratti salire sul podio con il 3° posto dietro al russo Dmitry Loginov ed al tedesco Stefan Baumeister.

Ha così commentato, a fine manche, Roland Fischnaller: “A centrare l’obiettivo mancava poco, ma realizzarlo è sempre difficile. Però sono sicuro dei miei mezzi, sono certamente molto contento perchè si tratta del risultato più grande della mia carriera, ho ottenuto un risultato al quale ogni atleta di questa disciplina aspira, perchè bisogna essere sempre sul pezzo e io ci sono riuscito. Questa coppa per me vale tanto perchè esattamente l’1 marzo di 23 anni fa esordii in Coppa del mondo e oggi mio figlio Florian di 3 anni ha partecipato alla sua prima gara. Mi inorgoglisce il fatto di avere raggiunto un risultato uguale a quello di un idolo come Gustav Thoeni. Ma adesso non mi fermo, guardo avanti verso la prossima sfida che sarà contro Prommegger in slalom. Attualmente sono secondo e l’austriaco è particolarmente in forma, ma a Livigno giocheremo in casa. Il prossimo sogno? Le Olimpiadi sono certamente importanti ma la medaglia è frutto della gara di un giorno, la coppa invece richiede un cammino costante”.

IL TRIONFO DI FELICETTI

Giornata di trionfi per l’Italia nel gigante parallelo di Blue Mountain (CAN). Mirko Felicetti ha vinto la gara, battendo nella big final l’austriaco Benjamin Karl.

Nella gara di ieri, Roland Fischnaller si è classificato in 4^ posizione: il piazzamento gli ha permesso di avvicinarsi alla conquista della classifica generale, trionfo avvenuto poi nel corso della giornata successiva. La gara è continuata con il 15° posto di Edwin Coratti ed il 16° di Daniele Bagozza. In campo femminile, 29^ posizione per Nadya Ochner.

Queste le parole di Mirko Felicetti al termine del PGS canadese di Blue Mountain: “Sono molto felice per me, i miei compagni e tutto il team. Credo di avere disputato una buona prova, forse potevo fare qualcosa di meglio nelle qualificazioni, ma poi la fase a eliminazione diretta è andata decisamente meglio. Volevo cambiare tavola, alla fine non ho modificato il set up ed è andata bene. Cerchiamo di andare avanti e ripeterci anche nella gara di domenica”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Snowboard