Slittino Coppa del Mondo 2021 Sochi: la staffetta italiana è la migliore in Russia. Kevin Fischnaller è tra i primi 10.

slittino coppa del mondo 2021 sochi kevin fischnaller italia italy ludge world cup 2021-2022 russia staffetta

Kevin Fischnaller in gara

SLITTINO COPPA DEL MONDO 2021 SOCHI: LA STAFFETTA CONTINUA AD ALTI LIVELLI

Seconda tappa di Coppa del Mondo 2021/2022 di slittino a Sochi.

Nella prova a squadre, i padroni di casa della Russia vincono con il tempo di 2’45″808, davanti a Germania e la Lettonia. L’Italia, terza in Cina, è 5ª.

Il ghiaccio mutevole tra una manche e l’altra determina clamorose sorprese nella gara di singolo maschile. Il tedesco Johannes Ludwig, 20° al mattino, rimonta e vince con il tempo di 1’44″626 davanti al compagno di squadra Felix Loch, 15° in prima run; 3° il russo Roman Repilov, che recupera dalla 23ª posizione. Dominik Fischnaller è vittima di questo cambio del ghiaccio: dal 2° posto scende fino al 28°. Il cugino Kevin Fischnaller si migliora dal 24° al 7° posto, Leon Felderer risale dal 27° al 13° posto, Lukas Gufler è 26°.

Nel doppio, la Lettonia conclude davanti a tutti con i fratelli Sics in 1’39”783, precedendo i padroni di casa, i russi Bogdanov/Prokhorov, e la Germania con Wendl/Arlt. Ludwig Rieder/Patrick Rastner chiudono in 10ª piazza, Emanuel Rieder/Simon Kainzwaldner in 19ª posizione e Ivan Nagler/Fabian Malleier terminano al 21° posto.

Nella competizione di singolo femminile, il primo posto va alla tedesca Anna Berreiter con il tempo di 1’40″649. Al 2° posto la lettone Kendija Aparoda, al 3° la russa Viktoriia Demchenko. Marion Oberhofer è 11ª, Nina Zoeggeler 14ª e Andrea Voetter 15ª, Verena Hofer termina al 16° posto.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA                                                                                                                                                                            

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Slittino