Si chiude la Coppa del Mondo di snowboard con l’ultima tappa di big air, tenutasi in Canada a Quebec City. Sfiora il podio l’azzurro Emil Zulian, bene anche Nicola Liviero molto vicino alle prime posizioni.
SNOWBOARD BIG AIR: MIGLIOR RISULTATO STAGIONALE PER ZULIAN
L’ultima tappa di Coppa del Mondo di snowboard big air si è tenuta a Quebec City nella notte tra domenica e lunedì. L’azzurro Emil Zulian ha ottenuto il suo miglior risultato stagionale chiudendo al quarto posto e mancando il podio per pochi decimi di punto. La vittoria è andata al canadese Max Parrot, dietro di lui lo svizzero Jonas Boesiger e l’altro canadese Antoine Truchon. Buona prestazione anche per Nicola Liviero che si è classificato in sesta posizione, miglior risultato stagionale anche per lui. Quattordicesimo invece il terzo italiano in gara ovvero Nicola Dioli.
Ma a vincere la Coppa del Mondo è lo statunitense classe 1999 Chris Corning. Buonissimo risultato per lui che ha sfiorato la medaglia in quel di PyeongChang alle Olimpiadi invernali dello scorso mese. Il migliore tra gli azzurri nella classifica finale è Liviero, quindicesimo con 800 punti.
SNOWBOARD BIG AIR: TAPPA SENZA LA CAMPIONESSA ANNA GASSER
Assente in questo ultimo appuntamento la campionessa olimpica e di Coppa del Mondo Anna Gasser. La tappa è stata vinta dalla statunitense Julia Marino. Sul podio anche la canadese Laurie Blouin e la belga Loranne Smans. L’unica azzurra che ha gareggiato in questa stagione in questa disciplina è stata Margherita Meneghetti, tra l’altro solo nella tappa italiana tenutasi a Milano ad inizio stagione.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +