Si è appena conclusa una stagione trionfale per il mondo dello snowboard azzurro. L’Italia ha conquistato il 1° posto nella classifica per nazioni.

La squadra azzurra di snowboard
La squadra azzurra di snowboard (FONTE: https://www.fisi.org/snowboard/news/)

STAGIONE STRAORDINARIA

Una stagione ricca di successi per la squadra azzurra di snowboard, capace di assicurarsi, per la prima volta nella storia, la graduatoria generale della classifica per nazioni.

Una classifica che tiene conto delle specialità di gigante parallelo, slalom parallelo, snowboardcross, halfpipe, slopestyle, big air, snowboardcross a squadre e parallelo a squadre.

Il team diretto da Cesare Pisoni ha totalizzato ben 29 podi con dodici successi, dodici secondi posti e cinque terzi posti, che hanno permesso a Michela Moioli e Roland Fischnaller di conquistare le sfere di cristallo.

Le vittorie dei due protagonisti azzurri, unite ai piazzamenti di tutti gli atleti in gara, hanno permesso di raggiungere la quota record di 35121,20 punti ed il primato in graduatoria.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Snowboard