Prima vittoria stagionale per Omar Visintin. L’azzurro ha conquistato gara-2 della tappa di Bakuriani (GEO), valida per la Coppa del Mondo 2021 di snowboard.

Omar Visintin
Omar Visintin (FONTE: https://www.fisi.org/)

PRIMA VITTORIA STAGIONALE

Dopo l’ottima prestazione di ieri, il team azzurro conquista una vittoria di tappa, grazie ad Omar Visintin, vincitore della gara di snowboardcross odierna, disputata sulla pista di Bakuriani (GEO) e valida per la Coppa del Mondo 2021.

L’azzurro si è imposto per la sesta volta nella sua carriera, precedendo nella big final lo svizzero Kalle Koblet, l’austriaco Alessandro Haemmerle ed il compagno di squadra Lorenzo Sommariva, giunto .

Buona prova anche per Michele Godino e Tommaso Leoni, usciti di scena durante il round dei quarti di finale.

In campo femminile, altra 4^ posizione per Michela Moioli, superata in big final dalla britannica Charlotte Bankes, dalla francese Chloe Trespeuch e dalla statunitense Faye Gulini. Con questo piazzamento ed il 5° posto concomitante della ceca Eva Samkova, la snowboarder azzurra si trova a guidare, a pari punti (350) con la stessa Samkova, la classifica generale di Coppa del Mondo.

Sarà l’appuntamento finale a decretare se Michela Moioli potrà tornare a sollevare al cielo la Coppa di Cristallo.

LE DICHIARAZIONI

Di seguito, le dichiarazioni rilasciate dai protagonisti azzurri della gara odierna.

Michela Moioli: “Non posso recriminare nulla, soprattutto per come è iniziata la giornata con una caduta nelle pre-heats. Ho dato veramente tutto in ogni singola run che ho affrontato, dai quarti di finale alla big final, in cui mi sono presentata determinata e convinta. Purtroppo un contatto con Bankes nell’ultima curva mi ha buttato fuori di linea, ho perduto tutta la velocità che avevo accumulato, non ho potuto fare più nulla. Arrivo all’appuntamento conclusivo di Veysonnaz appaiata in testa alla classifica con Samkova, credo sia la giusta conclusione per quanto si è visto in questa stagione, una grande sfida in grado di regalare senz’altro forti emozioni. Che vinca la migliore!”.

Omar Visintin: “E’ stata una giornata stupenda, con una gara molto tattica. Non avevo senso partire forte e arrivare al comando all’ultima diagonale. Giovedì avevo commesso un errore, affaticandomi troppo presto e sono uscito, oggi sono stato più furbo, ho preso la scia di chi mi precedeva ed è andata in un altro modo. Sono super contento, sapevo di essere in forma sin da settembre ma non sono mai riuscito a dimostrarlo. Purtroppo un po’ di errori e qualche episodio sfavorevoli mi avevano impedito sinora di far centro, stavolta ci sono riuscito”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Snowboard