Straordinaria prestazione del team azzurro di snowboard, impegnato a Cortina per la prima tappa stagionale di Coppa del Mondo 2021. 5 italiani nelle prime 6 posizioni.

La squadra azzurra di snowboard
La squadra azzurra di snowboard (FONTE: https://www.fisi.org/snowboard/news/)

VINCE FISCHNALLER

Un’Italia semplicemente straordinaria domina la tappa di Cortina per questa Coppa del Mondo 2021 di snowboard. Sulla pista Tondi di Faloria, il team azzurro ha piazzato ben 5 suoi rappresentanti nelle prime 6 posizioni.

La vittoria di tappa è andata al campione in carica, Roland Fischnaller, che ha battuto il compagno di squadra, Aaron March, nella big final. Nella small final, Mirko Felicetti non è riuscito a completare l’en-plein italiano, uscendo sconfitto contro l’austriaco Benjamin Karl.

In classifica, figurano anche Edwin Coratti e Daniele Bagozza, rispettivamente al e 6° posto. Buona gara anche per Marc Hofer, 23°, Gabriel Messner, 32° e Fabian Lantschern, alla 44^ posizione.

In campo femminile, buona prestazione per Lucia Dalmasso e Nadya Ochner, che sono riuscite a passare il taglio degli ottavi di finale, chiudendo la loro gara al 13° e 15° posto, rispettivamente. Jasmin Coratti ha terminato 28^ mentre Giulia Gaspari alla 39^ piazza.

Il prossimo appuntamento con il circuito è fissato per giovedì 17 dicembre a Carezza, con un altro gigante.  

LE DICHIARAZIONI DI FISCHNALLER

Di seguito, vengono riportate le dichiarazioni di Roland Fischnaller, rilasciate al termine della gara.

“Ho rischiato tanto in semifinale ma sono riuscito a venirne fuori, sono contento perchè questa pista mi regala sempre delle grandi soddisfazioni ed è un modo perfetto per iniziare la stagione, regala grande fiducia a me e a tutti i miei compagni”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Snowboard