Ottima prestazione per gli azzurri in gara a Montafon (AUT) per la Coppa del Mondo 2022 di snowboard. 6° posto per Belingheri e Leoni.
PRESTAZIONI MAIUSCOLE
Ottime prove, sia in campo maschile che femminile, per gli snowboarder azzurri impegnati a Montafon (AUT) per la Coppa del Mondo 2022.
La gara maschile è stata vinta dall’austriaco Alessandro Haemmerle che ha preceduto l’americano Nick Baumgartner ed i tedeschi Umito Kirchwehm e Martin Noerl nella big final odierna.
Gli azzurri hanno visto registrare l’ottima prestazione di Tommaso Leoni e Lorenzo Sommariva, rispettivamente posizionati al 6° e 7° posto, dopo la small final.
Matteo Menconi ed Omar Visintin sono usciti di scena ai quarti di finale. In particolare, durante la batteria, Visintin è entrato in contatto con suo avversario, cadendo rovinosamente e procurandosi un trauma cranico ed una lussazione al gomito destro che potrebbe richiedere un’operazione. I tempi di recupero sono ancora ignoti.
Out, durante le prove di qualificazione, Michele Godino (36°) e Filippo Ferrari (42°).
MIGLIOR PRESTAZIONE IN CARRIERA PER BELINGHERI
Sofia Belingheri ha centrato la 6^ posizione sulla pista di Montafon, ottenendo così il suo miglior posizionamento in carriera in una gara di Coppa del Mondo. L’azzurra è rimasta dietro la ceca Eva Samkova nella small final.
Fuori ai quarti di finale, invece, Michela Moioli e Francesca Gallina, 10^ e 13^ posizione, rispettivamente. 18 ° posto finale per Caterina Carpano.
La gara è stata vinta dalla britannica Charlotte Banks, seguita dall’australiana Belle Brockhoff e dalla francese Chloe Trespeuch.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.