Di Fabio Secci
You are your unique limit | Benvenuto nel mio mondo senza limiti
Ciao sono Fabio, 34 anni sardo d’origine e adaptive athlete. Tra i vari sogni nel cassetto vi è sempre stato quello di convididere la mia passione per lo sport e limiti fisici e mentali e da qui nasce l’idea del mio progetto.
Il progetto “You are your unique limit” nasce dalla voglia di voler condividere i 34 anni di esperienza nello sport tra basket, skate, sup, wakeboarding e surfing. Sport che mi hanno e ancora oggi mi regalano pure emozioni e non solo, mi regalano gioie quando riesco a superare nuovi limiti. Già, quei limiti che a volte si pensano siano solo legati a una protesi ma che invece sono tutt’altro che fisici, ma solo mentali.
Il progetto mira a ispirare e motivare le persone ad alzarsi dal divino, smettere di lamentersi e vivere una vita senza limiti, trasformando le proprie debolezze in trampolini di lancio, per saltare sempre più alto.
Il Progetto mira anche, con la collaborazione di diverse organizzazioni, partner e sponsor, a organizzare eventi e sessioni demo dove persone con disabilità, che preferisco chiamare adaptive people potranno provare queste emozioni. Al momento sto collaborando in Gran Bretagna con Wakeupdockland, Urban Recovery e the Escape Surf School per organizzare workshop clinic per wakeboarding e surfing ma tra i progetti futuri c’è quello di avere gli stessi eventi anche in Sardegna e tutta l’Italia.
Il progetto sarà anche un contenitore di storie, non solo la mia storia (http://f-yourlimit.com/portfolio-view/fabio-secci/) e la mia sfida ma anche quelle di altri adaptive athletes. Quegli atleti che già nel voler affrontare una nuova sfida senza arrendersi sono per me campioni.
Il sito F-yourlimit.com sarà la casa dove chi vorrà potra parlare di sé, mettersi in contatto con me e se desisidera collaborare per aiutare lo sport a crescere ed essere ciò che merita di essere per tutti.
Dicembre sarà un mese pieno di avventure per me: il campionato mondiale di surfing per adaptive people in California e poi alcuni eventi legati a questa iniziativa. Spero che tutti questi momenti mi daranno ancora di più la forza di voler tener vivo questo sogno. Un sogno di una vita senza limiti. Benvenuto nel mio mondo, un mondo senza limiti.
Project website: www.f-yourlimit.com
Facebook: www.facebook.com/Fyourlimits/
Instagram: www.instagram.com/seccifabio