Taekwondo Qualificazioni olimpiche 2021: a Sofia Simone Alessio stacca il pass per i Giochi olimpici di Tokyo nella categoria -80 kg.

Simone Alessio esulta a Sofia (foto FITA)

TAEKWONDO QUALIFICAZIONI OLIMPICHE 2021: SIMONE ALESSIO VA AI GIOCHI

Grandi emozioni al Grand Hotel Millennium di Sofia, in Bulgaria, dove è andato in scena il Torneo europeo di qualificazione olimpica 2021 di taekwondo. 120 atleti provenienti da 39 Paesi (più una squadra di rifugiati) si sono sfidati per la conquista degli ultimi pass continentali per i Giochi di Tokyo.

Per ogni categoria solo due i posti olimpici a disposizione, che sono andati ai vincitori delle semifinali, per un totale di 16 atleti qualificati (8 donne e 8 uomini).

L’Italia sorride con Simone Alessio, che raggiunge il compagno Vito Dell’Aquila (già qualificato) alle Olimpiadi di Tokyo. L’azzurro gareggia nella categoria -80 kg dove, al primo incontro, supera il macedone Filip Dodevski per 10-9, al secondo il belga Nicholas S Corten per 3-0 al golden round, dopo che i primi tre round finiscono 3-3. In semifinale, vittoria valida per l’accesso ai Giochi, vince contro il tedesco Tahir Guelec: un incontro sempre dominato da Simone Alessio, senza alcun errore o distrazione, che si impone con il punteggio netto di 21-2.

Niente da fare, invece, per le italiane in gara: Maristella Smiraglia nella categoria +67 kg e Paulina Armeria Vecchi nella -57 kg si fermano entrambe ai quarti di finale.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Taekwondo