Penultima giornata degli Europei di Canoa Slalom 2021 a Ivrea. Giovanni De Gennaro conquista un argento nel K1, seconda medaglia azzurra dopo l’argento conquistato nel C1 maschile a squadre

Giovanni De Gennaro argento sul podio agli Europei di Canoa Slalom 2021
Fonte Foto: pagina Facebook Federazione Italiana Canoa Kayak

Si è conclusa con un buon risultato la penultima giornata degli Europei di Canoa Slalom 2021 a Ivrea, in corso fino a domenica 9 maggio. Oltre alle medaglie ci sono in palio gli ultimi pass olimpici, uno per ognuna delle quattro categorie di gara. Questo evento è infatti l’ultima finestra di qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo. Oggi in acqua gli atleti del kayak monoposto.

Grande prestazione per Giovanni De Gennario, che nel K1 maschile riesce a guadagnare il secondo gradino del podio al termine di una fantastica prestazione. L’azzurro, già qualificato per Tokyo, chiude la gara in 82.65. Davanti a lui il pluricampione europeo della Repubblica Ceca Vit Prindis, arrivato al traguardo in 81.90. Bronzo invece per lo sloveno Peter Kauzer, che chiude con un tempo di 82.92.

Nel K1 femminile invece l’azzurra Stefanie Horn è stata fermata da un salto di porta dubbio. I giudici hanno negato all’atleta della Marina Militare la vittoria, infatti pur avendo realizzato il miglior tempo, ha avuto risalto un difficile passaggio tra la porta 9 e la 12, con un passaggio considerato nullo sulla 11 e la conseguente retrocessione in 23esima posizione. Primo posto per l’austriaca Corinna Kuhnle (91.42), argento per la slovena Eva Tercelj (91.89) e infine bronzo alla tedesca Ricarda Funk (95.34).

Gli altri due azzurri in gara non sono riusciti a raggiungere il podio. Jakob Weger termina in 19esima posizione con un tempo di 86.70. Christian De Dionigi paga una penalità alla porta 8 e chiude in 23esima posizione in 88.46.

L’argento di De Gennaro regala un importante sorriso all’Italia. Domani, nell’ultima giornata di gara, si sfideranno gli atleti del C1 maschile e femminile, con la caccia azzurra al pass olimpico. Inoltre ci sarà anche la sfida per il titolo europeo della nuova disciplina, l’Extreme slalom maschile e femminile.



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive sulla canoa anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.



Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Canoa