Una straordinaria spedizione per gli azzurri impegnati negli Europei 10m 2022 di tiro a segno. 1 oro, 1 argento e 2 bronzi conquistati dall’Italia.
UNA GRANDE SPEDIZIONE
Una spedizione strepitosa per il team azzurro di tiro a segno, impegnato ad Hamar (NOR) per gli Europei 10m 2022.
Gli azzurri si sono portati a casa una medaglia d’oro, un argento e due bronzi al termine della competizione. L’oro è stato merito di Paolo Monna, Alessio Torracchi e Luca Tesconi che, nella gara maschile a squadre di pistola ad aria compressa, hanno dominato la finale contro la Lettonia, conclusasi 17-9. Una finale che non è mai stata in discussione, risultando la ciliegina sulla torta dopo le semifinali (chiuse con uno score di 581/600) ed il round di qualificazione (871 punti su 900).
L’oro è arrivato in successione alla medaglia d’argento conquistata dalla squadra femminile di pistola. Sara Costantino, Maria Varricchio e Chiara Giancamilli sono state sconfitte solamente nella finalissima contro la Serbia (17-9). Un risultato di assoluto valore, testimoniato anche dal punteggio di 572/600 della semifinale.
Per Sara Costantino e Paolo Monna, duo di pistola, la soddisfazione è stata doppia: infatti, gli azzurri si sono issati sul gradino più basso del podio nel mixed team. Nella stessa gara, Maria Varricchio ed Alessio Torracchi si sono piazzati in 19^ posizione.
L’altro bronzo europeo è stato vinto da Martina Ziviani e Riccardo Armiraglio nella categoria mixed team, specialità carabina.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.