Stanno per iniziare i Mondiali di tiro a volo, che verranno disputati a Changwon, in Corea del Sud. Oltre al titolo mondiale, in palio ci sono le prime carte olimpiche per Tokyo 2022. Ci saranno 576 atleti in rappresentanza di 70 nazioni. Sarà molto dura per i ragazzi di Albano Pera e Andrea Benelli, ma si sa che l’Italia è una delle potenze mondiali di questo sport e le chance di vittoria sono abbastanza elevate.

Tiro a volo, Mondiali 2018: i convocati dei direttori tecnici e le date delle varie finali

Jessica Rossi

TRAP, I CONVOCATI DI ALBANO PERA

Per vincere qualche medaglia e riscattare le brutte prestazioni individuali degli Europei da poco conclusi, il dt Albano Pera ha chiamato Mauro De Filippis (Fiamme Oro), Valerio Grazini (Carabinieri) e Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre). Le donne, invece, saranno Alessia Iezzi (Carabinieri), Jessica Rossi (Fiamme Oro) e Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle). Stavolta non c’è Maria Lucia Palmitessa nella squadra dei più grandi, ma parteciperà con la squadra junior.

La finale di trap maschile è programmata per lunedì 3 settembre, mentre quella femminile per il 6 settembre. Il 7, invece, ci sarà la finale di trap misto.

DOUBLE TRAP, LA SQUADRA DI MIRCO CENCI

Il double trap non sarà presente alle prossime Olimpiadi, quindi in palio ci sono solo i titoli internazionali. La squadra di Mirco Cenci sarà composta da Daniele Di Spigno (Fiamme Oro), Marco Innocenti, Andrea Vescovi (Fiamme Oro).

La finale di double trap si disputerà sabato 8 settembre.

SKEET, ROSSETTI PER BISSARE IL SUCCESSO DI MOSCA

Dopo la delusione agli Europei austriaci, Gabriele Rossetti ha la possibilità di bissare il successo dei Mondiali di Mosca dell’anno scorso. Affronterà le avversità di Changwon assieme a Tammaro Cassandro (Carabinieri) e a Riccardo Filippelli. Le donne presenti, invece, saranno Diana Bacosi (Esercito), Chiara Cainero (Carabinieri) e Katiuscia Spada (Fiamme Oro). La squadra di Andrea Benelli (come anche quella di Albano Pera) è davvero forte e molto preparata per vincere delle medaglie in Corea del Sud, però è anche vero che non è mai facile battere i migliori nella seconda competizione più importante dopo le Olimpiadi.

La finale di skeet femminile si terrà martedì 11 settembre, mentre quella maschile venerdì 14.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo