Triathlon Coppa del Mondo 2022 Bergen: Gianluca Pozzatti è il migliore degli azzurri in Norvegia, chiudendo tra i migliori dieci.

triathlon coppa del mondo 2022 bergen gianluca pozzatti italia italy world triathlon cup 2022 world cup norvegia

Gianluca Pozzatti

TRIATHLON COPPA DEL MONDO 2022 BERGEN: POZZATTI IL MIGLIORE DEGLI ITALIANI

Nuovo appuntamento con la World Triathlon Cup 2022, questa volta in Norvegia, a Bergen. Gli atleti si sono cimentati nella prova Sprint, composta da 750 metri di nuoto, 20 km di bicicletta e 5 km di corsa.

Nella competizione maschile, Gianluca Pozzatti termina al 7° posto, il migliore degli italiani; Nicolò Strada taglia il traguardo come 13°; più distaccati Delian Stateff e Alessio Crociani, rispettivamente 52° e 55°.

La vittoria va al francese Dorian Coninx, che batte in volata l’irriducibile norvegese Kristian Blummenfelt; al 3° posto, staccato di qualche metro, c’è l’altro padrone di casa Vetle Bergsvik Thorn.

Nella gara femminile, Luisa Iogna-Prat conquista la 18ª piazza, Carlotta Missaglia è 23ª e Costanza Arpinelli 38ª.

La giovanissima svedese Tilda Mansson è protagonista di una grande rimonta che la porta in testa e a vincere, allo sprint finale e letteralmente spalla contro spalla, sulla belga Jolien Vermeylen. Completa il podio la britannica Kate Waugh.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Triathlon