Triathlon Coppa del Mondo 2023 Karlovy Vary: Bianca Seregni e Nicolò Strada sono tra i migliori 10 in World Cup.
TRIATHLON COPPA DEL MONDO 2023 KARLOVY VARY: BUONA PROVA PER SEREGNI E STRADA
Prosegue la Coppa del Mondo 2023 di triathlon a Karlovy Vary, in Repubblica Ceca. La prova viene disputata su distanza olimpica di 1,5 km di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa.
In campo femminile, ottima prestazione per Bianca Seregni che, dopo la vittoria a Weihai, taglia il traguardo al 6° posto. L’azzurra è sempre nelle prime posizioni, cedendo il passo solo a metà della frazione di corsa.
Per le altre italiane in gara, 20ª piazza per Luisa Iogna Prat, 29ª posizione per Carlotta Missaglia e ritiro per Ilaria Zane, terza a Weihai.
Vince la statunitense Gwen Jorgensen, bissando il 1° posto di Valencia, imponendosi in volata sull’olandese Rachel Klamer, 2ª; 3° posto per la tedesca Marlene Gomez-Göggel, frenata da un penalty.
Nella gara maschile, eccellente prova per Nicolò Strada che chiude al 7° posto in 1:54:04, arrivando a un minuto circa dalle posizioni a medaglia, sempre da protagonista.
Domina lo statunitense Morgan Pearson, con un importante vantaggio di oltre un minuto sui due principali inseguitori, l’ungerese Márk Dévay e il tedesco Jonas Schomburg, arrivati rispettivamente secondo e terzo al traguardo.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.