Triathlon olimpico Campionato italiano 2018: a Lerici l’intramontabile Charlotte Bonin torna a conquistare il tricolore. Marcello Ugazio chiude davanti a tutti e vince il doppio titolo nazionale elite e under 23.

triathlon olimpico campionato italiano 2018 charlotte bonin marcello ugazio tricolore italia elite e under 23 italy lerici

Charlotte Bonin e Marcello Ugazio campioni italiani 2018 di triathlon olimpico (foto singole FITRI)

TRIATHLON OLIMPICO CAMPIONATO ITALIANO 2018: ETERNA CHARLOTTE BONIN

A Lerici, in provincia di La Spezia, è andato in scena il Campionato italiano 2018 di triathlon olimpico (1.500 m nuoto, 40 km ciclismo e 10 km corsa).

In campo femminile, torna per la terza volta sul tetto d’Italia Charlotte Bonin, a dieci anni dal primo titolo nazionale ottenuto nel 2008 e nuovamente nel 2013.

Dietro alla triatleta olimpica – Bonin ha partecipato a Rio 2016 e Pechino 2008 – tagliano il traguardo le under 23 Luisa Iogna Prat, che vince il titolo di categoria, e Federica Parodi. Completa il podio U23 Sharon Spimi, 5ª assoluta.

TRIATHLON OLIMPICO CAMPIONATO ITALIANO 2018: DOPPIA VITTORIA PER MARCELLO UGAZIO

Nella competizione maschile, Marcello Ugazio sfodera un’ottima prestazione, soprattutto nella frazione ciclistica, e si laurea nuovo campione italiano di triathlon olimpico sia elite che under 23.

Il giovane triatleta chiude infatti davanti a Matthias Steinwandter e a Luca Facchinetti. Nella categoria under 23,  Nicola Azzano è argento e Marco Corrà bronzo, rispettivamente 4° e 5° assoluti.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Triathlon