Volley Mondiali Femminili: l’Italia schianta anche l’Azerbaijan per 3-0. Arriva la sesta vittoria in sei match mondiali e le Final Six sono sempre più vicine. 

 

Attacco di Miriam Sylla
FONTE: pagina fb ufficiale Federazione Italiana Pallavolo

 

L’ITALIA NON SI FERMA PIÙ, IL SOGNO CONTINUA

Ancora una vittoria per le Azzurre che portano a casa il match contro l’Azerbaijan per 3-0 (25-12, 25-19, 25-10). Una partita che ha messo in mostra i limiti delle Azere e soprattutto la consapevolezza dell’Italia di essere una vera squadra e di poter giocarsela con chiunque, Cina docet. Match mai in discussione per le ragazze di Mazzanti che domina il primo e il terzo set senza lasciar scampo alle avversarie, partono con il freno a mano nel secondo fino al più due azero per poi pareggiare e scappar via. Da Segnalare una Miriam Sylla scatenata (17 punti, 14/26 in attacco e 3 muri).

Sei vittorie su sei partite per Chirichella e compagne, un solo set perso,con la Cina, e il ruolo di outsider di lusso che forse è stato riconsiderato dalle avversarie. Domani alle 12.20 italiane sfideremo la Thailandia (match per ipotecare la Final Six), poi un giorno di pausa nella giornata di martedì 9 ottobre. Torneremo in campo per i due big match: mercoledì 10 contro la Russia e giovedì 11 sfideremo gli USA, entrambe i match si giocheranno alle 9.10 italiane. Tutte le partite saranno visibili su Rai2 e su Rai Sport.

PRIMO SET

Un primo set che mette subito in mostra che le Azzurre sono più forti, Azerbaijan mai in partita. Pronti via un fallo di posizione azero ci fa volare sul 6-1. La pipe di Egonu, l’ace di Cristina Chirichella e i due punti consecutivi di Danesi fanno registrare già un vantaggio di più dieci per le Azzurre (15-5). Le schiacciate di Egonu e Sylla sono vincenti e ci portiamo sul 23-10. Lucia Bosetti chiude la contesa per il 25-12 finale e l’1-0 Italia.

SECONDO SET

Avvio equilibrato, con le nostre avversarie che rimangono lì, poi provano a scappar via e si portano sul più due (8-10). L’Italia non ci sta e ribalta il risultato con Egonu, Sylla e Chirichella (13-11). Poi le Azere non fanno più paura, le Azzurre restano davanti e si avviano agevolmente a vincere il set (25-19). Da segnalare l’entrata in campo di Rahimova, non titolare per un problema ad una spalla, mentre Sylla è stata la più ricercata in ricezione comportandosi davvero molto bene.

TERZO SET

Il terzo set si apre con un turno in battuta di Danesi davvero micidiale: 10-0 il parziale. Un set che non ha molto da dire, l’Italia lo gestisce bene grazie ai muri di capitan Chirichella, gli attacchi vincenti di Sylla ma soprattutti gli errori delle nostre avversarie, come l’invasione che ci regala il 25-10 e il 3-0.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo