b4025ef8bf68b9814b3d8b312958ee56_xl

fonte immagine: federnuoto.it

La prima parte della quattordicesima giornata di Rio 2016 è stata caratterizzata dal solito golf con le nostre Molinaro e Sergas che oggi hanno chiuso rispettivamente a +3 e a +6.

Come negli ultimi giorni, la mattinata olimpica è stata piena anche di gare di canoa velocità. Nel K1 200m maschile, le eliminatorie di Manfredi Rizza sono andate piuttosto bene riuscendo poi, con il terzo posto in semifinale, a passare in finale. Male invece nel K4 1000m maschile dove il divario del quartetto azzurro rispetto agli altri è stato più che netto: ultimi nelle eliminatorie e quinti in semifinale.

Solo un italiano ha terminato la marcia 50km maschile ed è stato Marco De Luca che ha chiuso ventunesimo a più di tredici minuti di ritardo sul campione slovacco Matej Toth. Si è ritirato, invece, Giupponi mentre Caporaso è stato squalificato.

Nella parte di nuoto del pentathlon moderno femminile, la Sotero e la Cesarini hanno chiuso le loro batterie in seconda posizione trovandosi rispettivamente quattordicesima e ventisettesima nella generale.

Risultato buono per la squadra azzurra del nuoto sincronizzato che nel programma libero ha totalizzato 92,2667 punti anche se, purtroppo, è fuori dal podio.

In gara adesso Veronica Bertolini nella seconda rotazione dell’eliminatoria della ginnastica ritmica individuale. Ventitreesima la ginnasta italiana dopo la prima rotazione con un punteggio pari a 16,550. In campo anche la nazionale italiana maschile di pallavolo nella semifinale contro gli Stati Uniti.

Sebastiano Lavecchia
Classe 1997. Studio "Comunicazione, innovazione e multimedialità" presso l'Università di Pavia. Scrivo articoli sportivi dal 2013 e sono un grande appassionato di sport, in particolare di basket.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *