Al via la penultima giornata di Rio 2016 con l’ultimo round del golf femminile ad aprire le danze. In gara Molinaro e Sergas con la prima che oggi ha effettuato un buonissimo percorso chiudendolo con un -1 sul par mentre la connazionale ha chiuso con +3.
Intanto, tra i primi eventi di oggi, c’è stata la finale del K1 200m nella canoa velocità in cui Manfredi Rizza ha finito la sua gara in sesta posizione. Stesso piazzamento nel K4 1000m maschile per il quartettto Ripamonti-Crenna-Dressino-Ricchetti nella finale di consolazione.
Terminate le batterie di nuoto del pentathlon moderno maschile con De Luca quarto e Petroni secondo ma rispettivamente trentaquattesimo e ventunesimo nella generale.
Nel triathlon, Charlotte Manin chiude la sua gara al diciassettesimo posto mentre Anna Maria Mazzetti si è dovuta accontare di arrivare ventinovesima.
La squadra italiana di ginnastica ritmica ha completato le sue due rotazioni riuscendo a qualificarsi alla finale di domani. In acqua ora il Settebello nella finale per il bronzo contro il Montenegro mentre nel cross country femminile in gara c’è Eva Lechner.