Tante altre gare ed altre emozioni in queste ore a Tokyo, per l’edizione 2020 delle Paralimpiadi. Andiamo a vedere i risultati degli azzurri.

Giorgio Farroni
Giorgio Farroni (FONTE:https://www.centropagina.it/)

CICLISMO SU STRADA: ARGENTO PER FARRONI

CRONO MASCHILE C5

6^ e 9^ posizione finale per, rispettivamente, Andrea Tarlao e Pierpaolo Addesi. I due azzurri si sono ben comportati nella crono per la classe sportiva S5: Tarlao ha chiuso la sua prova in 46:12.99, mentre il tempo di Addesi è stato di 48:37.55. La medaglia d’oro è finita sul collo dell’olandese Daniel Abraham Gebru. Argento all’ucraino Yehor Dementyev. Bronzo all’australiano Alistair Donohoe.

CRONO MASCHILE C3

Fabio Anobile ha concluso la sua gara al 9° posto, con un tempo di 37:54.37. Una buona prova per l’azzurro, seppur distante dalle posizioni che contano. Il britannico Benjamin Watson ha vinto la medaglia d’oro, seguito sul podio dai tedeschi Steffen Warias (argento) e Matthias Schindler (bronzo).

CRONO MASCHILE T1-2

Giorgio Farroni ha vinto la medaglia d’argento nella crono maschile per le classi sportive T1-2. L’azzurro ha terminato la sua prova in 27:49.78: tanto è bastato per salire sul podio paralimpico insieme alla medaglia d’oro, il cinese Jianxin Chen, ed il belga Tim Celen (bronzo).

TENNISTAVOLO: AZZURRI ELIMINATI

Federico Falco ed Andrea Borgato sono stati eliminati ai quarti di finale del torneo paralimpico a squadre, dedicato alle classi sportive 1-2. I due azzurri sono stati sconfitti dal team slovacco, composto da Martin Ludrovsky e Jan Riapos. La squadra slovacca ha prima nettamente sconfitto gli azzurri per 3-0 (11-5, 11-5, 11-7) per poi chiudere i giochi con la vittoria per 3-0 (11-5, 11-6,11-9) di Ludrovsky su Falco. Netto 2-0 finale per la Slovacchia in un incontro a senso unico.

PARALIMPIADI TOKYO 2020: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Paralimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Paraciclismo