Sono proseguite le gare e le emozioni delle Paralimpiadi Tokyo 2020. Andiamo a vedere tutti i risultati degli azzurri.

Paolo Cecchetto
Paolo Cecchetto (FONTE: https://www.sempionenews.it/sport/)

CICLISMO SU STRADA: ORO PER LA STAFFETTA A SQUADRE

GARA SU STRADA MASCHILE T1-2

Giorgio Farroni ha terminato la sua prova in 7^ posizione, con un tempo di 55:48, ben lontano dai posizionamenti a medaglia. Medaglie che sono andate al cinese Jianxin Chen (oro), al belga Tim Celen (argento) ed al colombiano Juan Jose Betancourt Quiroga.

GARA SU STRADA STAFFETTA A SQUADRE H1-5

Paolo Cecchetto, Luca Mazzone e Diego Colombari hanno conquistato una meravigliosa medaglia d’oro, chiudendo una gara, che li ha visti sempre davanti a tutti, con un tempo di 52:32. Una corsa che ha visto assoluti protagonisti gli azzurri, sempre leader della classifica ed in testa alla gara. Una gara che hanno meritatamente vinto grazie ad una costanza impressionante, piazzandosi così sul gradino più alto del podio paralimpico. L’argento è andato alla Francia, mentre il bronzo è andato al collo del team statunitense.

TIRO CON L’ARCO: MIJNO AI QUARTI

Elisabetta Mijno ha raggiunto i quarti di finale del torneo paralimpico individuale femminile, categoria open recurve, sconfiggendo per 6-0 (28-20, 27-17, 25-24) la turca Zehra Ozbey Torun in un incontro che non è mai stato in discussione, se non per il 3° round, dove l’azzurra ha rischiato di concedere il set, a causa del 5 alla prima freccia. L’azzurra ha poi recuperato immediatamente la situazione con un doppio 10 nelle successive due frecce, chiudendo i giochi ed approdando ai quarti, dove sfiderà la greca Dorothea Poimenidou.

PARALIMPIADI TOKYO 2020: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Paralimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Paraciclismo