Il mondo dello sport contro la violenza sulle donne. Il 25 novembre, Milano scende in piazza per combattere la violenza sulle donne.

Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne
Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne (FONTE: comunicato stampa)

L’INIZIATIVA DEL CLUB SPORTIVO AMBROSIANO

25 Novembre: Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Una piaga sociale dura da sanare, una giornata che andrebbe cancellata dal calendario, una volta per tutte. La violenza non potrà mai essere la risposta a nessuna domanda. La violenza contro le donne va combattuta con ogni arma e mezzo possibile, a partire dalla nostra quotidianità.

A metterci la faccia è il Club Sportivo Ambrosiano, insieme al suo Presidente, Alessandra Sarpedonti, che scenderà in piazza per dare voce ad un movimento finora troppo inascoltato. La proposta parte da un slogan molto semplice ma d’impatto: #INSIEMESIPUOVINCERE.

Per vincere la guerra contro la violenza, più che mai, c’è bisogno di unità di intenti. Per questo, a Milano, il 25 Novembre, sarà in piazza anche il mondo dello sport: otto giovani talenti sportivi, hanno sposato la causa promossa dal Club Sportivo Ambrosiano ASD insieme alle loro Federazioni.

Il Presidente del Club Sportivo Ambrosiano ASD, Alessandra Sarpedonti, commenta così quest’importante iniziativa: “Lavoro con e per lo sport da oltre dieci anni, lo considero il mondo più a contatto diretto con i giovani, quasi a pari livello dei social; ecco perchè da qualche anno coinvolgo in questa campagna le Federazioni del Palazzo dello Sport di Milano, perchè possano farsi da portavoce di un messaggio forte, diretto, che , il 25 novembre si unisce al resto del mondo, per condannare l’orrendo scempio della violenza sulle donne.”

Un vero uomo protegge la donna con la sola forza del cuore. Quella delle mani é per i soli falliti ” è il pensiero di Andrea Ongari, vice campione mondiale di Motonautica e già portavoce, durante lo scorso anno, della medesima campagna.

Ma chi saranno i volti di questa campagna?

Alberto Ghisi, talento dello Sci nautico, Valeria Pagani, insieme ad Eleonora Villa, future promessse dello sci nordico azzurro, Giulia Trianti, Matteo Chiapparini ed Aida Delihasanovic, giovani prodotti del basket italiano. Per finire, ci sarà anche la campionessa italiana, nonchè stella del ghiaccio, Valentina Marchei.

Dai campioni dello sport alle persone comuni, il concetto è sempre lo stesso: insieme si può vincere.

NO alla violenza sulla donne. NO alla violenza.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *