Grandi risultati per il team italiano impegnato negli EPYG 2019 (Giochi Europei Giovanili Paralimpici), in Finlandia. L’Italia termina 1^ nel medagliere con ben 44 medaglie conquistate.

Giochi Europei Giovanili Paralimpici 2019
Giochi Europei Giovanili Paralimpici 2019 (FONTE: incodaalgruppo.gazzetta.it)

44 MEDAGLIE AZZURRE

Splendida chiusura della 5^ edizione dei Giochi Europei Giovanili Paralimpici (EPYG 2019), di scena in Finlandia. L’Italia conquista ben 44 medaglie ed è 1^ nel medagliere davanti a Francia e Germania.

Grandi protagonisti della rassegna continentale i ragazzi del judo: Dongdong Camanni ha vinto la medaglia d’argento nella categoria -66 kg, mentre Valerio Arancio Febbo ed Asia Giordano hanno portato a casa il bronzo rispettivamente nella categoria -60 kg e -63 kg.

Buona prestazione anche della nazionale di Goalball, che ha concluso il torneo in 7^ posizione dopo la sconfitta nell’ultima gara contro l’Ungheria.

Delusione finale per Rosa Riccardi che ha sfiorata la medaglia di bronzo ed ha conluso la sua competizione al 4° posto.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *