Nella 5ª giornata di serie A1 femminile, penultima di regular season, il girone A vede la vittoria di Padova e Verona. Nel girone B i tre punti vanno a Catania e Roma.

PALLANUOTO A1F: NELLA 5ª GIORNATA VINCONO PADOVA E VERONA. NEL GIRONE B BENE ROMA E CATANIA

Una 5ª giornata di serie A1 femminile ricca di gol, quella che si è disputata sabato 13 febbraio. Nel girone A Padova batte Bogliasco 19-6. Patavine al comando fin dal primo quarto, al cambio campo sono avanti di sette reti (5-1 5-2). Nel terzo parziale prendono fiato ma solo per farne altri sei negli ultimi 8 minuti (3-1 6-2). Bene anche Verona che supera Trieste 14-7. Nel primo tempo le squadre se la giocano, dal secondo saranno le scaligere a comandare (2-1 4-1). Nella seconda parte di gara le giuliane cercano di recuperare ma i tre punti vanno a Verona (4-2 4-3). Nel girone B vittoria di Roma su Ancona per 16-4. Giallorosse timidamente in vantaggio in avvio, nel secondo quarto però vanno a segno sei volte contro la singola rete di Ancona (2-0 6-1). Dopo l’intervallo lungo Roma sempre al comando con altri tre gol, nell’ultimo quarto allungano ulteriormente (3-1 5-2). Vince anche Catania contro Firenze (16-6). Etnee al comando da subito, dopo i primi due quarti sono avanti di cinque gol (3-0 5-3). Nel terzo quarto le gigliate sembrano riscattarsi ma la cinquina di Catania nell’ultimo tempo non lascia loro scampo (3-2 5-1).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pallanuoto anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *