La Coppa del mondo 2016/2017 prosegue sia per gli uomini, che gareggeranno a Zakopane, in Slovenia, sia per le donne, che si sfideranno a Zao, in Giappone. Due nuove gare anche per l’Alpen Cup femminile.
SALTO CON GLI SCI, COPPA DEL MONDO 2017: LE TAPPE DEL WEEKEND
I tour della Coppa del mondo 2016/2017 di salto con gli sci continuano il loro cammino, sia per la competizione maschile sia per quella femminile.
Dopo Wisla, il calendario per gli uomini ha in programma un altro appuntamento in Polonia, sull’HS140 di Zakopane sabato 21 e domenica 22 gennaio.
Il Wielka Krokiew è un trampolino lungo inaugurato nel 1925 con un punto K a 120 metri. Alle qualificazioni di venerdì 20 gennaio prenderanno parte i nostri atleti azzurri Sebastian Colloredo e Davide Bresadola.
Anche le donne continuano il loro viaggio in Giappone. Si sfideranno sull’HS100 di Zao: lo Yamagata è un trampolino aperto nel 1978 e più volte ristrutturato, con il punto K a 90 metri.
A Zao saranno ancora presenti le atlete italiane Elena Runggaldier, Evelyn Insam e Manuela Malsiner e la gara si svolgerà venerdì 20 e sabato 21 gennaio.
ALPEN CUP A ZIRI: LE AZZURRE IN GARA
Sul trampolino HS66 di Ziri, in Slovenia, gareggeranno invece nove giovani atlete azzurre, le promesse del salto con gli sci italiano, nelle due competizioni di Alpen Cup femminile: Alice Puntel, Arianna Sieff, Martina Ambrosi, Lisa Moreschini, Daniela Dejori, Jessica Malsiner, Lena Prinoth, Annika Sieff e Giada Tommaselli.