Sebastian Colloredo sale sul podio nella Continental Cup di Erzurum: è terzo. Piazzamenti per le azzurre in Coppa del mondo 2016/2017 di salto con gli sci femminile a Hinzenbach. Nella gara maschile a Oberstdorf male Davide Bresadola fuori alle qualificazioni
SEBASTIAN COLLOREDO TERZO NELLA CONTINENTAL CUP A ERZURUM
Buone notizie per l’Italia del salto con gli sci. Sebastian Colloredo è terzo nella Continental Cup di Erzurum, in Turchia. Davanti a lui solo gli sloveni Nejc Dežman (primo) e Jaka Hvala (secondo). Il 29enne atleta delle Fiamme Gialle conquista così il suo quarto podio in carriera nel circuito continentale.
Per gli altri italiani in gara, un buon 15° posto per Federico Cecon e 20° posto per Roberto Dellasega.
BUONI PIAZZAMENTI PER LE AZZURRE IN CDM A HINZENBACH
La fuoriclasse giapponese Sara Takanashi vince la tappa di Coppa del mondo 2016/2017 di salto con gli sci femminile a Hinzenbach, in Austria, davanti alla tedesca Carina Vogt e alla norvegese Maren Lundby.
A punti due delle quattro azzurre in gara: Elena Runggaldier si è piazzata 22ª ed Evelyn Insam 27ª. Fuori dalle prime trenta Roberta D’Agostina, 33ª, e Veronica Gianmoena, 38ª.
In classifica generale, Sara Takanashi si conferma prima con 1195 punti, seguita dalla connazionale Yuki Ito con 928 punti e da Maren Lundby con 789 punti,
Assente la nostra Manuela Malsiner, impegnata nei Mondiali juniores 2017 dove ha conquistato un meritatissimo oro, che si classifica 15ª con 226 punti.
DAVIDE BRESADOLA FUORI NELLE QUALIFICAZIONI IN CDM A OBERSTDORF
Sul rinnovato trampolino HS225 Heini Klopfer di Oberstdorf, in Germania, si è disputata la gara di Coppa del mondo 2016/2017 di salto con gli sci maschile.
L’austriaco Stefan Kraft ha entusiasmato il pubblico con un’ottima prestazione, vincendo entrambe le gare, precedendo il tedesco Andreas Wellinger e lo sloveno Jurij Tepes.
Il nostro Davide Bresadola non è riuscito a superare le qualificazioni.
La classifica generale, dopo 17 di 27 prove in programma, vede il polacco Kamil Stoch al vertice con 1067 punti davanti al norvegese Daniel-André Tande con 953 punti e Stefan Kraft con 920 punti.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.