Sabato sera, al PalaSport Vespucci di Roma, gli Italia Thunder hanno sconfitto 3-2 i Colombia Heroicos, aggiudicandosi così la prima sfida contro la compagine colombiana, che ospiterà gli azzurri il 19 maggio nel match di ritorno dei quarti di finale.

Fonte: Wikipedia

I RISUTATI DEGLI AZZURRI: VITTORIE PER GRANDELLI, MENDIZABAL ROSA E MYTROFANOV

Il Palasport Vespucci di Roma ha ospitato sabato sera la sfida d’andata tra Italia Thunder e Colombia Heroicos valevole per i quarti di finale (la sfida di ritorno si disputerà il 19 maggio a Palmira). I Thunder, senza Clemente Russo e Vincenzo Mangiacapre,  non hanno iniziato la serata nel migliore dei modi: nel match di apertura tra i minimosca, Federico Serra si è dovuto arrendere alla prima ripresa contro Yunerjen Martinez, argento nell’ultima edizione dei Giochi Olimpici.

Il pareggio è arrivato grazie al successo di Francesco Grandelli, che nel match dei pesi gallo ha battuto ai punti John Martinez, restando così imbattuto nei due combattimenti fin qui disputati in queste WSB. Per il sorpasso ci ha pensato il superleggero italo-spagnolo Sebastian Mendizabal Rosa, che all’unanimità ha avuto la meglio sull’esordiente Brayan Rico Pabon.

La firma del successo dell’Italia Thunder è stata posta dall’ucraino Dmytro Mytrofanov, un peso medio al primo incontro con i Thunder, uscito vincente per split decision contro Jorge Vivas. Infine, i sudamericani hanno accorciato le distanze con il massimo Deivis Julio, che ha sconfitto ai punti Amin Ettesami.

Il primo passo è stato compiuto, ora occorre la stessa determinazione nel match di ritorno che si terrà il 9 maggio a Palmira: in caso di successo per 3-2 dei colombiani  si disputerà uno spareggio.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di boxe anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

 

 

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Boxe