Si è conclusa la prima parte delle gare in programma oggi a Pyeongchang per i Giochi Olimpici 2018. Andiamo a scoprire quali sono stati i principali risultati.
SCI DI FONDO
Entrano nel vivo le Olimpiadi 2018. Nello sci di fondo femminile con disciplina skiathlon, festeggia Charlotte Kalla. La svedese precede sul traguardo la norvegese Marit Bjoergen, che conquista l’undicesimo podio olimpico, e la finlandese Parmakoski, vincitrice dello sprint contro la svedese Andersson. Giornata complicata per le italiane: la miglior azzurra in gara è Elisa Brocard, giunta ventiseiesima con un ritardo di 2’32” di ritardo. Completano il quadro Pellegrini, che ha chiuso al trentacinquesimo posto a 3’31”, Comarella, trentasettesima a 3’41” e Debertolis quarantanovesima a 4’59”.
DISCESA LIBERA
Nella terza prova di discesa, è in testa Kriechmayr davanti a Jansrud e Svindal. Gli azzurri sono lì, attaccati. Sesto posto per Paris a 70 centesimi. Fill è dodicesimo, ma vicino. Discorso simile per Marsaglia, ventisettesimo, e Buzzi, ventinovesimo. Più staccato Innerhofer, penultimo ad oltre 4”. Nessun dramma: lo sciatore azzurro ha semplicemente tolto il gas in prossimità del traguardo. Si ha l’impressione che la forma sia quella giusta e che si stia semplicemente nascondendo.
SHORT TRACK
Nessun problema per Arianna Fontana e Martina Valcepina, che vincono le rispettive batterie, ostentando un’ottima condizione. Purtroppo out Lucia Peretti. Attenzione alla britannica Christie che riscrive il record olimpico, stampando un impressionante 42″872. Chi vuole conquistare l’oro dovrà vedersela con lei. Male invece nella competizione degli azzurri, con Confortola e Dotti eliminati nei 1500.
SLITTINO
Giornata non semplice per i Fischnaller. Kevin chiude in ottava posizione, mentre Dominik è decimo. Quattordicesimo posto per Emanuel Rieder. Guida l’austriaco David Gleirscher, davanti ai tedeschi Felix Loch e Johannes Ludwig. Seconda manche alle 13.
OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO
News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.