I Campionati europei di sollevamento pesi 2018 porteranno la Nazionale italiana a giocarsi le sue carte in Romania. Negli ultimi giorni di marzo, infatti, la capitale Bucarest sarà invasa dagli atleti di questa disciplina, con gli Azzurri che dovranno vedersela soprattutto con i tanti talenti di casa.
Sarà Bucarest a ospitare i Campionati europei di sollevamento pesi 2018, in programma dal 26 marzo al 1° aprile. La Nazionale italiana della disciplina porterà diversi atleti alla competizione, ognuno specialista in una particolare categoria.
Protagonisti della competizione che si disputerà in Romania saranno: Mirco Scarantino, Mirko Zanni, Genny Pagliaro, Giorgia Russo, Jennifer Lombardo, Grazia Alemanno e Giorgia Bordignon. Non parteciperà, invece, Nino Pizzolato.
Campionati europei di sollevamento pesi 2018: gli Azzurri in gara
Mirco Scarantino gareggerà nella categoria 56kg uomini e dovrà vedersela con Goderdzi Berdelidze (Georgia) e Josué Brachi (Spagna), mentre Mirko Zanni affronterà, tra gli altri, Briken Calja (Albania), Paul Dumitrascu (Romania) e Bernardin Ledoux Kingue Matam (Francia) nella categoria 69kg.
Campionati europei di sollevamento pesi 2018: le Azzurre in gara
Tra le Azzurre figurano, invece, Genny Pagliaro: candidata al podio nella categoria 48kg, l’atleta italiana dovrà vedersela con Elena Ramona Andries (Romania) e Anaïs Michel (Francia). Stesso discorso per Giorgia Russo e Jennifer Lombardo nella categoria 53kg che però affronteranno le quotate Atenery Hernández (Spagna) e Joanna Łochowska (Polonia).
Grazia Alemanno, dal canto suo, avrà davanti a sé le due padrone di casa Loredana Elena Toma e Madalina-Bianca Molie che proveranno a regalare al loro Paese la doppietta nella categoria 63kg. Giorgia Bordignon, infine, proverà a farsi valere nella categoria 69kg: le avversarie non mancheranno di certo e le più pericolose potrebbero essere la romena Florina Sorina Hulpan e la svedese Patricia Strenius.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di sollevamento pesi anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.