Le ragazze del ct Milena Bertolini vincono 3-1 in Moldavia e sono a punteggio pieno dopo cinque gare nel gruppo 6. Prossimo impegno col Belgio a Ferrara martedì 10 aprile.

Le azzurre volano e sono sempre più vicine alla qualificazione ai prossimi Mondiali di Francia 2019. Tutto fila liscio nella trasferta in Moldavia, dove l’Italia passa 3-1. Sugli scudi l’attaccante della Juventus Barbara Bonansea.

La feste delle azzurre che hanno battuto la Moldavia 3-1 FONTE @NazionaleCalcio FACEBOOK

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2019: MOLDAVIA-ITALIA 1-3

Ottimo inizio di partita delle azzurre, che sbloccano il risultato al 8′ grazie a Linda Tucceri Cimini, brava a deviare il pallone in rete su calcio d’angolo. Le moldave faticano a reagire e al 33′ vanno sotto di due gol: nella rete c’è lo zampino della bianconera Barbara Bonansea, brava a infilare la difesa avversaria, il portiere Mounteanu non riesce a respingere e Colesnicenco infila la sua rete nel tentativo di liberare l’area di rigore. La partita si mette bene per le azzurre, che subiscono però il ritorno delle avversarie alla fine del primo tempo: al 44′ la Moldavia accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio piazzato grazie al tapin di Toma. Si va al riposo sul punteggio di 2-1 per l’Italia. Nella ripresa le azzurre provano a chiudere il match. Ci riescono al ’76: calcio di punizione dalla destra battuto da Martina Rosucci, flipper in area nell’area di rigore moldava, pallone a Valentina Giacinti che, difilata sulla destra, infila la rete avversaria con un tiro al volo. La partita finisce qui: Italia batte la Moldavia come alla prima giornata (5-0 a La Spezia) e vola a punteggio pieno nel gruppo 6 di qualificazione al Mondiale 2019.

Valentina Giacinti, 24 anni, autore del terzo gol alla Moldavia FONTE @NazionaleCalcio FACEBOOK

GRUPPO 6: CLASSIFICA E CALENDARIO

L’Italia è capolista, ma deve ancora giocare col Belgio sia in casa che fuori. La prima tra le due Nazionali è  in programma a Ferrara martedì prossimo (ore 18).
Classifica dopo la 5^ giornata: 15 Italia, 9 Belgio**, 3 Portogallo** e Romania*, 0 Moldavia (**due partite in meno, *una partita in meno).
Prossimi impegni azzurri: Italia-Belgio (10 aprile), Italia-Portogallo (8 giugno), Belgio-Italia (4 settembre).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di calcio anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Calcio