Dopo la tappa di Carezza, gli snowboarder dello slalom gigante parallelo si sono spostati a Cortina d’Ampezzo. Vittoria per Roland Fischnaller, bene Nadya Ochner.
Snowboard, CdM: Fischnaller vince a Cortina
La seconda tappa di Coppa del Mondo dello slalom gigante parallelo di snowboard è andata in scena a Cortina d’Ampezzo, a due giorni di distanza dalla tappa di Carezza. Roland Fischnaller ha ottenuto il primo posto e il primo successo stagionale battendo in finale lo svizzero Nevin Galmarini. Sul terzo gradino del podio è salito invece l’austriaco Benjamin Karl.
Quinto posto per l’altro azzurro Aaron March che nei quarti di finale è stato battuto da Galmarini mentre Mirko Felicetti ha chiuso in quindicesima posizione, eliminato agli ottavi. Hanno mancato per un soffio la qualificazione ai round eliminatori Daniele Bagozza, Gabriel Messner, Edwin Coratti e Maurizio Bormolini. Si è classificato più giù Marc Hofer, ultimo tra gli italiani.
Grazie a questa vittoria, Fischnaller occupa la seconda piazza nella classifica generale e in quella della disciplina. Sono solo quaranta i punti di distanza da Karl, primo a 1400 punti.
Snowboard, CdM: Nadya Ochner fuori ai quarti
La snowboarder azzurra Nadya Ochner ha ottenuto a Carezza il suo primo successo in carriera in Coppa del Mondo ma non è riuscita a fare altrettanto bene a Cortina. La sua cavalcata si è fermata ai quarti di finale contro l’austriaca Sabine Schoeffmann, terminando la tappa al sesto posto.
Le altre azzurre in gare si sono piazzate lontano dai primi sedici posti, non qualificandosi quindi per la fase finale a eliminazione diretta. Jasmin Coratti, venticinquesima, è stata la migliore delle altre: subito dopo, in successione, ci sono Elisa Caffont, Aline Moroder e Sindy Schmalzl.
La vittoria della tappa è andata alla ceca Ester Ledecka. Secondo posto per Julie Zogg, svizzera, e terzo per la Schoeffmann. Nadya Ochner è attualmente seconda in classifica, davanti a lei solo la Ledecka.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +