Biathlon, Coppa del Mondo 2019. Gli azzurri scendono in pista a Novè Mêsto, terza tappa di Coppa. L’Italia si presenta all’evento come una tra le nazionali più in forma del circuito.
BIATHLON, COPPA DEL MONDO 2019: NOVE MESTO, LA TERZA TAPPA DEL CIRCUITO
Inizia domani, a Novè Mêsto na Moravě, Repubblica Ceca, la terza tappa della Coppa del Mondo di biathlon 2019.
Fino a domenica 23, gli azzurri saranno impegnati nel terzo evento del circuito IBU, che finora li ha visti assoluti protagonisti.
L’Italia, infatti, probabilmente la Nazionale di biathlon più in forma del momento, è reduce dall’ottimo debutto di Pokljuka, dove la Fisi ha conquistato un terzo posto nella staffetta mista e un doppio podio con Dorothea Wierer, e da un fantastico weekend, la scorsa settimana a Hochfilzen.
In Austria, in una kermesse ormai storica, Dorothea Wierer ha conquistato due vittorie, nella sprint e nella staffetta mista, con Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e Alexia Runggaldier, oltre ad un podio nella gara a inseguimento, che le hanno valso il pettorale giallo del primato nella classifica generale.
Fari puntati, oltre che sulle biatlete, anche sui biatleti italiani, a caccia della prima gioia stagionale, con un Lukas Hofer velocissimo sugli sci in questo inizio e un Dominik Windisch in cerca della condizione migliore.
IL CALENDARIO DELLA TERZA TAPPA
Gli azzurri saranno impegnati a Novè Mêsto na Moravě, terza tappa di Coppa, da domani, giovedì 20, fino a domenica 23 dicembre.
L’Italia debutterà sulle nevi ceche con la sprint, domani quella maschile e venerdì quella femminile. Dopodiché, sabato assisteremo alle gare a inseguimento, maschile e femminile. Infine, il la kermesse si concluderà con le gare di partenza in linea, di biatleti e biatlete.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di biathlon anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google+.