Stanno per iniziare i Mondiali di Bob in Canada, ecco i favoriti nelle varie discipline
MONDIALI DI BOB: TUTTI I FAVORITI DELLE VARIE DISCIPLINE
Sabato si è conclusa la Coppa del Mondo di Bob a Calgary ma è subito tempo di tornare in pista perché la 63esima edizione dei Mondiali è in procinto di iniziare. Dopo l’edizione del 2017 a Schönau am Königsseenella land della Baviera, quest’anno si volerà in Canada, più precisamente a Whistler. Otto giorni di gare che andranno ad assegnare i titoli iridati. La nazione favorita è proprio quella teutonica che nell’ultima edizione raccolse 4 ori, un argento e 2 bronzi con Lochner assoluto protagonista grazie alla conquista di ben due medaglie del metallo più pregiato. Anche nel 2016 a Igls i tedeschi raccolsero un buon bottino: 3 ori e 2 argenti. Germania quindi che vuole rendersi assoluta protagonista, come ha fatto nella Coppa del Mondo, con un Canada che di certo non starà a guardare, e con colpi di scena che possono essere dietro l’angolo
BOB A 2
Nel bob a 2 parte coi favori del pronostico il tedesco Friedrich. Il 28enne, nato a Pirna, ha appena chiuso una stagione in cui ha dominato in lungo e in largo con otto vittorie in altrettanti appuntamenti, e non poteva esserci occasione migliore dei mondiali per provare ad arricchire la propria bacheca personale che conta già 7 ori e 2 argenti, senza dimenticarci che è il campione olimpico del bob a 2 e del bob a 4. I principali rivali saranno il connazionale Walther ed il lettone Kibermanis.
BOB FEMMINILE
Se tra gli uomini sembra tutto già scritto, o quasi, tra le donne la favorita numero uno è la tedesca Jamanka che dovrà guardarsi bene le spalle dalle connazionali Schneider e Koehler (rispettivamente seconda e terza in Coppa del Mondo) pronte a insidiarle il primo posto. Da tener d’occhio anche le americane Meyers-Taylor e Reinbolt capaci di dire la loro in ogni occasione e le padrone di casa che proveranno a mettersi in luce dopo che si sono preparate a lungo in vista di questo evento.
BOB A 4
Per quanto riguarda il bob a 4 la tripletta tedesca è in agguato. Friedrich cercherà sicuramente di portare a casa una medaglia anche in questa disciplina ma Lochner e Walther possono rivelarsi davvero pericolosi in ottica medaglia d’oro, così come il lettone Kibermanis e il canadese Kripps.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di bob a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di bob anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube.